You are viewing a single comment's thread from:

RE: [FUORI CONCORSO] Contest - Crea un'immagine (Un viaggio movimentato) [Multilanguage]

in Italy2 months ago

Sono stata abituata a viaggiare senza genitori sin dall'infanzia, pure in posti lontani a causa dei continui ricoveri ospedalieri soprattutto di mia madre. Lo stesso l'hanno vissuto sulla loro pelle i bimbi della colonia estiva in Friuli (che provenivano pure da Sicilia a Sardegna) che si trovavano appunto in colonia perchè un genitore appeso tra la vita e la morte in ospedale e con l'altro a dover magari contemporaneamente lavorare a fare assistenza al coniuge, il pargolo di turno veniva spedito via come un pacco, per quanto a malincuore. Se non altro, avevo dunque acquisito l'indipendenza necessaria per muovermi all'estero a soli 15 anni (il mio primo viaggio studio in Inghilterra), dove non conoscevo nessuno del gruppo iscritto alla mia stessa scuola linguistica, ma si faceva comunque presto ad affiatarsi. Era stato il viaggio più divertente di tutta la mia vita.

Sort:  

Anche io ricordo quell'Interrail fatto a 18 anni come uno dei viaggi più belli. I soldi erano contati, spesso dovevi scegliere tra mangiare e dormire (e per questo si viaggiava di notte) ma furono tre settimane bellissime. I soldi aiutano, sarebbe ipocrita dire il contrario, ,ma quello che serve davvero sono le persone giuste.

Purtroppo l'ipocrisia sul tema finanze sembra andare di gran moda ai nostri tempi...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 59214.68
ETH 2622.69
USDT 1.00
SBD 2.44