You are viewing a single comment's thread from:

RE: Mangiare più del necessario porta a un invecchiamento precoce? /Does eating more than necessary lead to premature aging? [MULTILANGUAGE]

in Italy19 days ago

Mah, sicuramente non è in ogni caso la stessa cosa infarcirsi di hot dog, hamburger, pizza, anzichè pinte di lattuga o carote bollite o porridge di riso integrale. Esagerare con un'insalata di lattuga temo sia altro paio di maniche rispetto all'eccesso di patatine fritte. Ovviamente, purtroppo, mediamente chi esagera lo fa ingerendo junk food o comunque alimenti eccessivamente elaborati che già non sono un grande affare nemmeno in quantità contenute.

Sort:  

Purtroppo il junk food lo fanno buono!!🥴 Certo anche abusare di pasta ben condita all'italiana o i nostri secondi piatti belli unti, non fa benissimo.

Però seguendo un'alimentazione equilibrata e concedendosi qualche piatto goloso durante la settimana senza esagerare, si può sopravvivere decentemente.
L'importante è non mangiare cibo elaborato tutti i giorni più volte al giorno, vuol dire che proprio non ci vogliamo bene.😉

La pasta è nel dimenticatoio da quando ho avuto la conferma che il glutine (ma purtroppo pure il mais) è peggio del veleno per me😂. E poichè nemmeno l'ingestione della carne rossa e suoi derivati è un grande affare, a parte rarissimamente porzioni contenute di tritata, dimenticatoio anche lì. Per non parlare di legumi, creme e cremine di ogni genere e specie e il famigerato latte di mucca😂😂😂😂. Anche la frittura in quanto a modalità di cottura è nel dimenticatoio😂😂😂😂

Per le tue intolleranze alla fine sei costretta a fare attenzione, certo è dura ma sicuramente mangi più sano di me e tante altre persone.
Sai quante volte mi dico che voglio iniziare a mangiare bene, non solo per una questione di peso e forma, proprio per non incorrere in problemi futuri.
Soprattutto coi dolci e tutto ciò che sta bene con la cioccolata.. e poi lo so che gli zuccheri creano infiammazioni croniche e tante altre brutte cose.. E' dura.. 😁😉

Per quanto riguarda lo zucchero in sè e per sè, in realtà non mi ha mai attivato le infiammazioni intestinali, ma comunque evito quello raffinato per principio, optando per quello marrone (integrale, quando lo trovo al supermercato) oppure per un preparato ottenuto dalla canna da zucchero che visto al di fuori assomiglia al miele, però ha un sapore piuttosto amaro (qui si chiama melado de cana). È un buon sostituto del solfato ferroso, che purtroppo ha il brutto vizio di provocarmi macchie nere ai denti. Mi capitava sin da bambina, quando il dottore mi prescriveva le fialette di solfato ferroso. Erano denti neri sin dalla prima scatola, purtroppo.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57621.01
ETH 3094.14
USDT 1.00
SBD 2.32