You are viewing a single comment's thread from:

RE: Esattamente 70 anni fa la televisione fece il suo ingresso nelle case degli italiani!

in Italy9 months ago

Purtroppo oltre ai pregi (sicuramente molto più presenti 70 anni fa rispetto a oggi, senza ombra di dubbio), è arrivata l'immancabile caterva di danni tra i quali la teledipendenza, hahaha! Uno splendido video intitolato Psicópolis (in spagnolo) illustra alla perfezione che la realtà è una costruzione sociale, ma da quando c'è la TV, o meglio, quel che la TV ha propinato alle generazioni X, millennials e Z è al 90% (e sto pure volando basso, lol!), imperano realtà illusorie, se così si possono chiamare. No, non sono contraria alla divulgazione delle informazioni, men che meno ai documentari, ma senza canali a pagamento non si va lontano, purtroppo. Si salvano gli sceneggiati RAI che riproducono fedeli rappresentazioni di opere letterarie di tutto rispetto (apprezzo immensamente lo sceneggiato a 6 puntate Madame Bovary, quello con Carla Gravina, che dal mio paese ho potuto reperire solo su youtube, fedele all'opera di Flaubert). Ti assicuro che comunque non avrei resistito alla TV collettiva: piuttosto mi sarei rintanata tra i miei cari vecchi grandi classici della letteratura, lol! Lollate a parte, comunque, il potere persuasivo della TV nei confronti delle tre sopra menzionate generazioni è micidiale...da parte mia sto arrivando al tredicesimo anno di defenestrazione TV, hahaha!

Sort:  

pensa che io in casa non ho neanche un televisore

Noi l'abbiamo soltanto perchè mia suocera a suo tempo ce l'aveva regalato, ma saranno minimo tre anni, forse pure quattro (non ricordo bene se in epoca ancora pre-COVID) che la scheda video è partita (funziona solo l'audio). Mio marito all'inizio voleva mandarlo in assistenza, ma siccome allora come allora l'assistenza potevo pagarla per intero solo io, mi ero rifiutata categoricamente. Già i denari se ne andavano come la paglia a causa della salute di entrambi (mia soprattutto), purtroppo, quindi ci mancava soltanto stringere ulteriormente la cinghia per un orpello che da parte mia reputavo (e reputo a tutt'ora) completamente inutile. Ok, mio marito è un patito dei TG e qualsiasi notizia di attualità, per cui purtroppo ci stava soffrendo, ma ha imparato a collegarsi tramite notebook (purtroppo si è guastato pure il suo desktop e anche stavolta abbiamo dovuto scegliere se farlo riparare o pagarci le ferie e abbiamo optato per queste ultime, anche perchè in questi giorni avremo pure la riparazione del frigo principale, a sua volta rimandata di due settimane, insomma...). Insomma, qua mi si prospetterà un altro bel power down mentre vedo tutti fare power up...

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62581.77
ETH 2546.73
USDT 1.00
SBD 2.75