You are viewing a single comment's thread from:

RE: 25-11-2023 - I was thinking about... - The development of mobile banking in Africa[EN]-[IT]

in Italy9 months ago

Lo sviluppo è confermato dai miei colleghi dei forum finanziari paganti, in gran parte africani e asiatici (la Nigeria e il Kenia sono i paesi principalmente pullulanti di telelavoratori forumisti, ma non mancano la Repubblica Sudafricana e il Botswana, così come in Asia in questo campo la fanno da padrone l'India e le Filippine, ma non mancano il Pakistan e il Bangladesh). OPay l'avevo infatti già sentito nominare. Se le banche digitali saranno più numerose di quelle fisiche nel 2030 è difficile a dirsi, ma che potrebbe diventare più conveniente per gli africani depositare denaro nelle loro banche rispetto a italiani, spagnoli e greci nelle vostre mi pare quasi certo e nemmeno poco. In base ai topic e post dei miei colleghi, sembrano sulla buona strada (India e Filippine comprese, anche se non sono paesi africani) di vivere il boom economico che ricorderebbe Italia e Spagna degli anni sessanta, settanta e ottanta.

Sort:  

Ottimo!!! Questa è un ulteriore conferma che quanto ho letto è corretto. Credo che nel 2030 le banche avranno più siti che sedi (giusto per fare un gioco di parole)

Da noi si sono virtualizzate pure quelle fisiche (le holding private e quella ibrida partecipata dal governo federale). Quella 100% governativa però è dura da pelare: si vedono ancora le code che partono dal quartiere del cimitero (per la serie si arriva alle 5 del mattino per prendere posto in coda, ovvio) per uscirne alle 16.

Urca… praticamente un giorno perso solo per andare in banca

Con l'aggravante di sciuparsi pure la salute se sei anziano e diabetico o iperteso o entrambe le paturnie. Già ho visto clienti attempati vittime di malori davanti alla banca peggiore del paese quanto a servizi offline prima di riuscire a mettere piede dentro.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56588.25
ETH 2399.94
USDT 1.00
SBD 2.32