You are viewing a single comment's thread from:

RE: DIGITALY #18 - Official Magazine of the ITALY Community / Rivista ufficiale della Community ITALY

in Italy8 months ago

Non sapevo che il nostro @dexpartacus fosse celiaco, quanto lo capisco! La mia non è esattamente celiachia, ma le fortissime intolleranze che la rasentano, a braccetto con la SII mi provocano gli stessi sintomi. E mia cugina che è celiaca di secondo grado per davvero, ultimamente se la sta passando male pure con il lattosio. Che vita, ragazzi! I viaggi si complicano e per il prossimo della mia coppia, se ci arriviamo, avrei scelto un posto con una cucina a disposizione (che tra l'altro fa risparmiare un bel po').
Andiamo ai pronostici di vario genere:
-per il calcio, alla cieca:
1)Spagna
2)Belgio
3)Serbia
Per l'indovinello mi azzarderei con 7.
Grazie per l'apprezzamento per l'ospedale più pazzo d'Italia. E a proposito di ospedali, @frafiomatale amico mio, le tue foto mi stanno obbligando a licenziare personale del reparto psichiatrico a rullo compressore, lol!

Sort:  
 8 months ago 

Eh sì, una bella rottura di scatole, ma dopo 26 anni ci ho fatto il callo ormai, volente o nolente XD
Anche il lattosio da qualche hanno a questa parte mi è ostile, evviva!

Amico mio, purtroppo l'intolleranza al lattosio è una conseguenza della celiachia. Mia cugina è celiaca di II grado da almeno 13 anni e nell'ultimo hanno ha sviluppato pure l'intolleranza al lattosio. Purtroppo un'allergia alimentare tende a tirarsi dietro con il tempo intolleranze di vario genere. Già le mancava il pane, mi raccontava e ora deve rinunciare pure al latte che le piace tantissimo. E deve stare anche attenta al riso per non rischiare il diabete (non so dire se solo il riso bianco, che sento dire non essere un grande affare quanto a carboidrati, perchè quello integrale non fa danni, fin dove ne so e se non fa danni a me con la SII aggressiva che mi ritrovo, allora siamo a cavallo). Insomma, noi della generazione X e millennials siamo conciati per le feste rispetto ai nostri genitori e nonni in grado di digerire vagonate di latte e tonnellate di glutine (per me è proibitivo pure il mais, che mi provoca gli stessissimi danni del glutine, poi gli insaccati che comunque non sono di mia devozione e ultimamente pure la carne rossa). Insomma...

😂 Mi piace stimolare la creatività in forma diversa, sono certo che supererai lo scoglio anche questa settimana 🤗

Ho già la trama pronta, spero solo riuscire a farcela perchè è chilometrica come al solito (niente da fare, sono troppo prolissa😂)😂😂😂

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64118.79
ETH 3390.14
USDT 1.00
SBD 2.51