You are viewing a single comment's thread from:
RE: - Hacker e Criptovalute - Metodi sempre più Avanzati per Sottrarre i nostri Token. / Hackers and Cryptocurrencies - Increasingly Advanced Methods to Steal Our Tokens. [Multilanguage]
Sarò la solita sospettosa a vederci dietro le quinte un'induzione ad abbandonare le cripto in favore delle FIAT? Capisco comunque un mio collega di quand'ero su noise.cash: pure a fronte del difetto not your keys, not your money, da questo punto di vista è più sicura una grande CEX (ovviamente non una CEX qualunque, ma quelle che hanno dato prova di affidabilità nel corso degli anni sul mercato) perchè se la grande CEX è hackerata, se è seria rimborsa i clienti. I wallet no, nemmeno quando è palesemente colpa degli sviluppatori (ok, colpa in senso convenzionale perchè un errore lo commettiamo tutti) come nel caso di Atomic Wallet con quel suo aggiornamento di giugno che presentava il gap che ha fatto accedere Lazarus a vagonate di seed.
La differenza tra i DEX e i CEX è questa, i CEX seri di solito rimborsano i clienti quando si tratta di hackeraggio.
La verità è che dovremmo diventare tutti più bravi a rendere sicuri i nostri wallet, perché gli hacker vanno avanti e trovano modi sempre più sorprendenti per rubare le nostre crypto.
Nel caso di Atomic purtroppo non si poteva fare nulla perchè l'aggiornamento stesso bugato ha fornito l'accesso ai seed a Lazarus, per quanto i dispositivi elettronici potessero essere protetti. Purtroppo lo staff di Atomic Wallet se n'è infischiato alla grande.
Atomic Wallet agli inizi ho cominciato ad usarlo poi ho perso una ventina di dollari niente di che però l'avevo accumulate con fatica, avevo chiesto spiegazioni ma non mi si è filato nessuno.
Dopo un trasferimento nel wallet magicamente subito dopo è stato fatto il withdraw ma non da me.
Dopo quell'esperienza ho usato altro.😉
Santo cielo, è accaduto a giugno di quest'anno? Se si, purtroppo è dovuto a quell'aggiornamento micidiale. Ovviamente lo staff di Atomic Wallet se n'è infischiato come ha fatto per i millemila utenti hackerati da Lazarus. Speriamo che la denuncia alla quale sta seguendo un processo in tribunale in Germania vada a buon fine, se non altro per fargli sistemare le bugate perchè in ogni caso i clienti non vedranno più le loro criptomonete.