You are viewing a single comment's thread from:

RE: Smettere di stirare si può: un gesto d’amore per l’Ambiente (e la tua salute) / Stop ironing you can: a loving gesture for the environment (and your health) /

in Italylast year (edited)

Ma infatti è dalla notte dei tempi che non stiro😜😜😜😜. Ritengo tale attività una tortura infinita (e per forza: già sono costretta a lavorare in media 12 ore al giorno davanti allo schermo per prendere in un mese quel che un impiegato in un comunissimo impiego offline tira su in 3 giorni, escluso l'insegnamento (ma in un momento come questo ho una sola studentessa, che comunque quantomeno grazie a Dio mi fa 3 materie). Sai dunque che voglia di stirare? Mia zia però era una gran fanatica della stiratura (dico era perchè ora quasi ottantenne ha ridimensionato le sue priorità, ma comunque essendo stata casalinga per tutta la vita sin dal matrimonio, per lei lo stirare non consisteva in una perdita di tempo😜) e quand'era più giovane impallidiva nel vedere intere pile di abiti a casa di mia cugina non stirati (e per forza, porella, mia cugina era messa molto peggio di me: doveva lavorare fuori e allora faceva le pulizie in nero per 5 euro al giorno, sfruttata che non ti dico, ma quello aveva trovato, tornata a casa doveva prendersi cura del marito sofferente, pieno di malattie sin dall'età di 14 anni, poi due bimbi piccoli). Altro che stirare in tali condizioni in cui mia cugina dormiva solo quando capitava (per ben 23 anni ha dormito solo quando capitava, quando andava bene), dovendo tra l'altro per 3 notti a settimana portare il marito in pronto soccorso, fargli la notte e alle 5 del mattino prepararsi per andare a fare le pulizie. Ha fatto questa vita per 23 anni (purtroppo il mrito alla fine è deceduto, povero, dopo anni che aveva preso a tribolare per ulteriore deterioramento della salute). E purtroppo sono arrivata in ritardo anche stavolta per poter votare, mi dispiace tanto (non ce la faccio davvero più a seguire ogni cosa in tempo reale: ho dell'altra burocrazia di cui occuparmi perchè lo sport nazionale preferito dei governi brasiliani è cacciare le mani nella tipologia imprenditoriale più microscopica, cioé la mia (stavolta però è davvero necessario perchè senza questo cambiamento non possiamo servirci del più esteso megastore latino che serve il Mercosur per le vendite, così come è necessaria l'unificazione di regole per tutto il territorio federale anzichè ogni Stato, anzi ogni città, camminare per i fatti suoi). Vado a votarti dove ancora non è scaduta la settimana.

Sort:  

Ahahaha sto notando che in tanti hanno smesso di stirare già da tempo!
Non preoccuparti per il voto, apprezzo molto i tuoi commenti ai miei post!

Solo mio marito è che stira di quando in quando, lol!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 61896.22
ETH 2413.79
USDT 1.00
SBD 2.66