Il bibliotecario francese: cap. XXIX parte prima

in Italy11 months ago

Durante i giorni che seguirono, Lafayette inquadrò perfettamente la personalità di ciascun volontario, recitando con maestria il ruolo di anziano ordinario, simpatico e socievole. Si accorse immediatamente della stupidità e inettitudine di Malinka: sarebbe stata sufficiente un po' di galanteria per ottenere informazioni da lei. Quella ragazza non era certo adatta a lavorare come infermiera in un posto disagiato: al massimo avrebbe potuto starsene al bancone di uno studio medico in una città moderna, per ricevere i pazienti e distribuire le ricette previamente scritte dai dottori. Sempre che non scambiasse un paziente per l'altro o una ricetta per l'altra. Aveva anche rilevato che Trent l'amava davvero e tanto. Ben più di quanto lei amasse lui, sempre che la ragazza fosse in grado di provare sentimenti e un affetto autentico. L'unica cosa che non comprendeva sotto il profilo della logica era come mai un ragazzo intelligente e brillante come lui si fosse lasciato irretire da una donna che agiva e pensava come un'oca giuliva. Misteri emotivi: almeno da parte del ragazzo vi era l'amore romantico, che Augustus Lafayette considerava l'ultimo fallimento del capitalismo più lassista, cioè il neoliberale e di una vecchia cultura studiata a fondo nei libri di storia, letteratura ed economia. Ma Trent non sembrava affatto felice, tutt'altro. Manteneva un'espressione perennemente seria e meditabonda.
Malinka era la tipica ragazza che amava il lusso e la vita nell'alta società e a lui apparteneva il compito di scoprire cosa ci facesse ad Habanita. Non tardò molto allo scopo. Mentre la giovane infermiera si trovava sola a prendere un caffè nella hall in uno dei pochi momenti di pausa, il bibliotecario in veste di guardiano diurno del Centro, tutto gentilezza e affabilità, cominciò a lodare, come sin dal loro primo incontro, il suo aspetto e le sue grazie, aggiungendo stavolta che avrebbe fatto faville lavorando come modella.
-Bella, simpatica e anche altruista. Venire in un posto come questo! Sei da ammirare. Certo, la vita qui ha le sue difficoltà, ti sentirai spesso stanca...
-Non può immaginare quanto, signor Augustus, ma per fortuna tutto questo finirà presto- rispose Malinka con fare civettuolo. -Dopo sei mesi trascorsi qui, avrò il permesso di entrare nella magnifica Estrella del Sur con Trent, che sa, è il mio fidanzato, anche se non vuole che lo racconti in giro. Purtroppo lui preferisce non sbandierare la nostra storia ai quattro venti, rigido e moralista qual è. Sempre che la nostra relazione decisamente all'antica e degna di secoli fa o addirittura di millenni si possa definire storia. Sembra che si vergogni del nostro amore, ma a lei, che è tanto simpatico, posso anche raccontarlo. Lei è l'unico a cui lo dico! In questo posto nessuno è allegro e galante quanto lei. A Estrella del Sur io e Trent ci sposeremo e finalmente avrò quanto merito. Se lei sapesse quanto è frustrante dover vivere una vita assolutamente contraria alle proprie inclinazioni, rinunciare alle mattinate in spiaggia, ai pomeriggi passati a fare shopping, alle vetrine colorate dei negozi, per vivere in mezzo al niente! Ma sa, è necessario aver trascorso almeno sei mesi come operatori sanitari volontari per avere il permesso di vivere nell'Isola Felice, quando non si è cittadini del posto. Ora ne ho già fatti cinque e mi sembra siano passati secoli- sospirò stancamente la ragazza.

Posti online in cui "Il bibliotecario francese" si trova:

1)camTV, in cui avevo pubblicato anni fa un'edizione precedente con il mio pseudonimo Giusy Gil Mammana Parisi

2)publish0x, nickname PousinhaDosPous, stesso avatar che ho qui su steemit

3)blurt (al momento fino al cap. XIII parte prima), stesso nickname e stesso avatar che ho qui su steemit

DISCLAIMER IN ENGLISH: I'm the author of this e-book (and other e-books too), previously published in the above mentioned platforms, using my pseudonym in one of them (camTV) and a similar but longer username in publish0x

coffee-5769721_640.png

Ps: immagine Pixabay royalty free, autore davidswidjaja (https://pixabay.com/it/vectors/caff%C3%A8-macchina-da-caff%C3%A8-5769721/)

Sort:  

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.028
BTC 69221.02
ETH 2416.51
USDT 1.00
SBD 2.37