Andamento questione salute: atto dodicesimo/Update health facts: twelfth act

in Italylast year

ITALIANO
Dipendere da un farmaco per vivere o per non vedersi la salute deteriorare al punto da diventare un vegetale o una larva è quanto succede a chiunque soffre di malattie autoimmuni o comunque croniche. Cardiopatici, ipertesi, asmatici, diabetici, per nominare solo alcune malattie croniche tra le più diffuse. Se un diabetico sospende l'insulina, non dura. Un mio bisnonno materno era tornato da militare (prima guerra mondiale) diabetico e allora l'insulina era appena sperimentale. Per timore degli effetti avversi non aveva voluto tentare la cura e nel giro di un mese se n'era andato. Se un iperteso sospende la losartana o altro betabloccante, non trapassa nel giro di un mese, ma le conseguenze sono deleterie. Nel mio caso sono i prebiotici e probiotici manipolati e i ceppi della famiglia Saccharomyces che sospendere non è un grande affare. Ho da poco fatto una prova sospendendo per due giorni i manipolati e infatti non è stato un grande affare. In compenso, se seguo al pie della lettera la routine assunzione pre e probiotici in combinazione con i nuovi alimenti privi di glutine e mais (e spesso pure in combinazione con i Saccharomyces/altro probiotico dal ceppo ancora diverso), gli episodi di crisi diminuiscono considerevolmente. Questa è la foto del pre e probiotico manipolato (4 diversi ceppi più FOS, cioè i fruttoligosaccaridi), che una delle due farmacie di manipolazione della mia città tratta (è identico a quello della farmacia online Biovittare, solo che questo va tenuto in frigo):

viderma.jpg

E qui una micro, ma molto micro, confezione di Kaosec:

kaosec.jpg

Tra tutti i farmaci che mi toccano, Kaosec è il meno caro (costa una miseria: solo 2,50 reais) e me ne basta pochissimo alla volta. Prendo soltanto il 25% di ciascuna dose, che fa già effetto (nei casi peggiori devo prenderne il 50%, ma è raro che oltrepassi il 25% nello stesso giorno). Ma posso prenderlo soltanto quando l'infiammazione in fase attiva non comporta dolori lancinanti, altrimenti non è indicato, così come non lo è in caso di infezioni in corso. È bene informare che sia pure al di là di quanto esposto, è un farmaco per il solo modico uso e non se ne può abusare. Mi spiace tanto per le foto sfocate, ma il mio Moto G10 non ha proprio voluto collaborare in quest'occasione.

ENGLISH
Depending on a drug to live or not to see one's health deteriorate to the point of becoming a potato or a larva is what happens to anyone suffering from autoimmune or otherwise chronic diseases. Heart patients, hypertensives, asthmatics, diabetics, to name but a few of the most common chronic diseases. If a diabetic patient stops insulin, he/she doesn't last. A maternal great-grandfather of mine had come back from military service (World War I) as a diabetic and insulin was barely experimental at the time. For fear of side effects he refuseded to try the treatment and within a month was gone. If a hypertensive person discontinues losartan or another beta-blocker, he/she does not pass away within a month, but the consequences are deleterious. In my case it is the manipulated pre and probiotics and the Saccharomyces family strains that suspending is not a big deal. I recently did a trial by suspending the manipulated ones for two days and indeed it was not a big deal. On the other hand, if I strictly follow the prebiotic and probiotic intake routine in combination with the new gluten- and corn-free foods (and often in combination with Saccharomyces/another probiotic with an even different strain too), the seizure episodes decrease considerably. This is the photo of the manipulated pre and probiotic (4 different strains plus FOS, i.e. fructo-oligosaccharides), which one of the two manipulation pharmacies in my town treats (it is identical to the one from the Biovittare online pharmacy, only this one has to be kept refrigerated):

viderma.jpg

And here a micro, but very micro, packet of Kaosec:

kaosec.jpg

Of all the drugs I need, Kaosec is the cheapest (it costs crumbs: only 2.50 reais) and I only need very little at a time. I only take 25% of each dose, which already takes effect (in the worst cases I have to take 50%, but it is rare that I exceed 25% on the same day). But I can only take it when the inflammation in the active phase doesn't involve excruciating pain, otherwise it is not indicated, just as it is not indicated in the case of ongoing infections. It is good to be informed that even beyond that, it is a drug for modest use only and cannot be abused. Sorry about the blurred photos, but my Moto G10 just wouldn't cooperate on this occasion. Sorry for the inaccuracies: English is not my main language.

Sort:  

Capisco che deve essere snervante dover dipendere dai farmaci senza mai poter fare una pausa o sperare di guarire.
Però cerca sempre di vedere il lato positivo, adesso stai molto meglio e sai come curarti.
Tieni duro.. 🤗😉

Posted using SteemPro Mobile

 last year 

Grazie, amica mia! Pazienza, dopotutto ciascuno ha i suoi fardelli e questo è il mio. Cercherò di conviverci meglio che posso.

Hi @pousinha,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

 last year 

Hai ragione non è facile dipendere dai farmaci per avere una vita normale.
Però fortunatamente hanno capito quali farmaci devi prendere e ora stai molto meglio, è un passo avanti che ti permette di non avere dolori fortissimi e stare più tranquilla!

 last year 

Cara amica, non oso pensare a chi campa su stipendi minini e deve pure pagare affitto, bollette e magare pure campare un branco di encostados/vividores (leggasi figli sposati con tanto di nuore, generi, nipoti e mentre ci sono, pure i loro amici e colleghi, cosa facilissima da capitare in America latina e a quanto pare, pure nelle Filippine) se affetto da malattie croniche del genere. Già pure così mi toccherà presto il terzo power down (mi è stato prescritto un altro esame clinico, un'altra ecografia, che ero convinta di poter saltare, ma mi sa proprio di no ed è troppo ravvicinata a quelle già effettuate, ma di quando in quando ho dolori trafittivi che non promettono un gran che bene e non so fino a quando potrò quantomeno rimandarla). Spererei riuscire ad aspettare almeno agosto per un altro power down, ma con questi chiari di luna non ho idea...

 last year 

La salute e la qualità della vita viene prima di tutto, e se per stare bene devi fare il Power Down va benissimo, alla fine Steemit ci aiuta ad avere una piccola entrata economica che in caso di bisogno diventa molto utile!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi, @pousinha,

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.

Your post was picked for curation by @girolamomarotta.


Please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
or delegate to @ecosynthesizer to earn 100% of the curation rewards!
3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.20
JST 0.038
BTC 97065.72
ETH 3594.48
USDT 1.00
SBD 3.94