1000 GIORNI DI STEEM - Poker...non resisto! 20/07/2023 - Giorno 102steemCreated with Sketch.

in Italy11 months ago (edited)

It's hard work to play poker. Don't let anyone tell you otherwise.

Stu Ungar



In the end I couldn't resist, I downloaded Pokerstars and Party Poker, rooms where I still had some change deposited; let's say about 20 euros on one side and 20 on the other.

I could not use the hours when I'm awake at night to earn something, moreover, replaying the passion is rekindled every time.

Moral of the story I participated in two tournaments and after these I made some cash game hands; I close with about 10 euros more in my pocket, lol!

Certainly they are not millions but considering that the initial capital was 40 euros I practically increased the Bankroll by 25%... not shit!?!?

At the end of the post I will also give you an account of my income from the rooms and, probably, I will make a daily update post.

The plan is this, I will only play at night, if I don't work at night for whatever reason I just don't play; the sessions won't be an obligation and will always coincide with the nights of research on the pc and never with the afternoons while I'm writing or editing some videos and, more generally, working on the creative part of the projects that I have in hand.

At PartyPoker I tend to play MTTs, in reality there are two that start between midnight and half past midnight; they are very profitable given the fairly soft field and above all given that there are not many participants... on the other hand they have a guaranteed jackpot therefore, regardless of the members, you can always earn a little something.

On Pokerstars I will tend to play a bit of everything that comes my way; this is a room that I keep especially for times when there are tournaments and series, like the MicroMillions that is currently being played.

Just about this Micromillions if I manage to carve out an evening at least one event I'd like to play it, there are succulent guaranteed jackpots.

In the end, although I didn't want to play Cash game, I have to admit that it's the game mode that I'm most passionate about, that is more comfortable for me and that, given my knowledge, brings me more profit; I called one of my contacts and got a fixed monthly 41% Rakeback deal plus the various rankings of the site I signed up for.

The site in question is Admiral and with the various rankings and promotions during the month you can even reach 60% back, I can settle for a very affordable 45/50%.

I will initially play on six tables which, if necessary, I will bring to a maximum of six but this depends on my level of attention, I will test it in the next few days; I will start from the lowest level on NL2 by depositing the minimum 20 euros.

For now it will be a pastime and I won't withdraw anything but I won't deposit either; the level ups will be done when I have 100 stakes of the next level so, to understand each other, I will switch to Nl 5 when I have 500 euros in my account.

This is a conservative strategy but I like it, plus given the soft field and the back I get I don't think it will take much time, a month or two at the most.

I also downloaded Holdem Manager 3, I'm licensed for all stakes so it was a shame not to use it; I will certainly use a really meager HUD and with those 4 or 5 basic stats to get an idea of the players I have at the table, in reality the main function of the tracker will be to keep track of the Back so that every month I can do the math.

Let's conclude with the report, at the moment these are my portfolios in the various sites that should be considered as a single Bankroll...

Pokerstars: € 24.40 (I started from 18 so 6.40 euros of profit made in cash).

PartyPoker: € 24.80 (here I started from twenty and a few cents, for convenience let's say that I made a profit of 4.50 euros).

Admiral: € 20 (which I still have to pay, I will do it as soon as I confirm that the back deal has been activated).


Well, that's it!
Now I greet you thanking you for having reached this point; if you have any questions, ideas and opinions, do not hesitate to write them in the comments below.

Hug you!

🔘 🔘 🔘

"Yes, I too was born among men. I had never seen the Jungle. They passed me food from behind bars in an iron container until one night I felt that I was Bagheera, the Panther, and not a plaything for men. I broke the stupid lock with a swipe of my paw and left. And since I had learned the tricks of men, in the Jungle, I became more terrible than Shere Khan."

È un lavoro duro giocare a poker. Non permettete a nessuno di dirvi il contrario.

Stu Ungar



Alla fine non ho resistito, ho scaricato Pokerstars e Party Poker, room su cui avevo ancora qualche spiccio depositato; diciamo circa 20 euro da una parte e 20 dall'altra.

Non potevo non sfruttare le ore in cui sono sveglio la notte per guadagnare qualcosa, oltretutto, rigiocando la passione si riaccende ogni volta.

Morale della favola ho partecipato a due tornei e terminati questi ho fatto delle mani cash game; chiudo con circa 10 euro in più in tasca, lol!

Certo non sono milioni ma considerando che il capitale iniziale era di 40 euro ho praticamente incrementato il Bankroll del 25%... mica cazzi!?!?

Alla fine del post Ti farò anche un resoconto dei miei introiti sulle room e, probabilmente, realizzerò un post giornaliero di aggiornamento.

Il piano è questo, giocherò solo la notte, se le notti non lavoro per qualsiasi motivo semplicemente non gioco; le sessioni non saranno un obbligo e coincideranno sempre con le notti di ricerca sul pc e mai con i pomeriggi mentre sto scrivendo o montando qualche video e, più in generale, lavorando alla parte creativa dei progetti che ho in piedi.

Tendenzialmente su PartyPoker giocherò MTT, in realtà sono due che partono tra le mezzanotte e mezzanotte e mezza; sono molto profittevoli visto il field abbastanza soft e soprattutto visto che non ci sono molti partecipanti... in compenso hanno un montepremi garantito quindi, a prescindere dagli iscritti, qualcosina si può guadagnare sempre.

Su Pokerstars tendenzialmente giocherò un po' tutto quello che mi capita; questa è una room che tengo soprattutto per i periodi in cui ci sono tornei e serie, come la MicroMillions che si sta giocando attualmente.

Proprio a proposito di questa Micromillions se riesco a ritagliarmi una serata almeno un evento mi piacerebbe giocarlo, ci sono dei succulenti montepremi garantiti.

Alla fine, nonostante non volessi giocare Cash game devo ammettere che è la modalità di gioco che più mi appassiona, che mi è più comoda e che, viste le mie conoscenze, mi porta più profitto; ho chiamato uno dei mie contatti e mi sono fatto dare un deal di Rakeback del 41% mensile fisso più le varie classifiche del sito al quale mi sono iscritto.

Il sito in questione è Admiral e con le varie classifiche e promozioni nel mese si può arrivare anche a raggiungere il 60% di back, io mi posso accontentare di un 45/50% abbordabilissimo.

Giocherò inizialmente su sei tavoli che, nel caso, porterò ad un massimo di sei questo però dipende dal mio livello di attenzione, lo testerò nei prossimi giorni; partirò dal livello più basso cioè il NL2 depositando il minimo 20 euro.

Per ora sarà un passatempo e non preleverò nulla ma nemmeno depositerò; i level up verranno fatti quando avrò 100 stake del livello successivo quindi, per capirci, passerò al Nl 5 quando avrò 500 euro in conto.

Questa è una strategia conservativa ma a me piace esserlo, oltretutto visto il field morbido e la back che ricevo non credo ci vorrà molto tempo, un mesetto o due al massimo.

Ho anche scaricato Holdem Manager 3, ho la licenza per tutti gli stakes quindi era un peccato non utilizzarlo; sicuramente userò un HUD davvero scarno e con quelle 4 o 5 statistiche base per farmi un'idea dei giocatori che ho al tavolo, in realtà la funzione principale del tracker sarà quella di tenere traccia della Back in modo ogni mese da poter fare i conti.

Concludiamo con il resoconto, al momento questi sono i miei portafogli nei vari siti che vanno considerati come unico Bankroll...

Pokerstars: € 24.40 (partivo da 18 quindi 6.40 euro di profitto fatto cash).

PartyPoker: € 24.80 (qui partivo da venti e qualche centesimo, per comodità diciamo che ho fatto 4,50 euro di profit).

Admiral: € 20 (che in realtà devo ancora versare, lo farò appena avrò conferma che il deal di back è stato attivato).


Bene, questo è quanto!
Ora Ti saluto ringraziandoti per essere arrivato fino a questo punto; se hai domande, idee ed opinioni non esitare a scriverle nei commenti qui sotto.

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passavano il cibo da dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”



The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.
Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.

Sort:  

Oddio mi sono persa ahahahaha!
Per me il poker è un tavolo con gente seria, che fuma e spesso bestemmia ahahahaha!
Certo se riesci a vincere anche poco in modo sistematico è un'ottima cosa!
Complimenti per questo spirito analitico che hai, io faccio fatica a progettare il pranzo con la cena ahahaha!

Eh eh lo spirito analitico Ti confesso che mi è stato regalato proprio dal poker.

In passato, quando giocavo seriamente, ci ricavavo più di uno stipendio; oggi diciamo che desidero sia un passatempo divertente, considerando che io mi diverto a guadagnare soldi, direi che non potevo scegliere passatempo differente eh eh!

Per quel che riguarda le bestemmie io non credendo raramente lo faccio, in ogni caso alla fine per me valgono come una qualsiasi parolaccia e per essere democratico quando mi capita bestemmio a giro un dio di ogni diversa religione; carta chiama fumo ed è vero, confermo... i tavoli migliori sono quelli in cui però si beve eh eh!

Io sono praticamente astemio, a bere mi interessa che siano gli altri, quando sei ubriaco assumi la conformazione di un bancomat... in passato mi sono seduto in alcuni tavoli live ed ho guadagnato belle cifre contro gente un po' alticci, una volta un polacco mi ha lasciato davvero sul tavolo lo stipendio di un mese (certo poi non so quanto guadagnasse lui).

Per quel che riguarda pranzo e cena ultimamente per me è semplice vista la dieta looool!

Nothing is really easy to do.

True, but with the commitment you can do everything ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 64182.15
ETH 3505.45
USDT 1.00
SBD 2.53