1000 GIORNI DI STEEM - L'estate sta finendo... 17/08/2024 - Giorno 124steemCreated with Sketch.

in Italy24 days ago

Summer was supposed to be freedom and youth and no school and possibility, adventure and exploration. Summer was a book full of hope. This is why I loved and hated summers. Because they made me want to believe it.

(Benjamin Alire Sáenz)



Hello Friend Steemians!

Even today was a quiet day, our friends left last night and I must confess that we already miss them; we spent some wonderful days in their company and created many new memories to carry in our hearts.

For the rest what to say, today was a quiet day; I've resumed my routine, started following my diet strictly again and I'm basically starting to get used to the fact that summer is coming to an end.

Let's be clear, for several years now I've been considering the summer over since August 16th and, basically, I think it's normal; As a child, summer lasts all the time you don't go to school but, when you become an adult, time is often marked by work and consequently even summer holidays are very limited.

It's strange how you can equate an entire season with vacation days, don't you think?

We then continue to live a little in limbo, Samuele will most likely have to carry out the operation in October but before that we still have a couple of visits and checks to do and consequently at least two more trips to Rome await us.

Two trips and then we will most likely stop there on a permanent basis for at least a couple of months.

Let's say that there is little to plan at the moment but, I confess, it is certainly not a big problem; the important thing is that everything goes well and that Samuele is well, the rest will then follow naturally.

However, we can say we are satisfied with the period we have spent in our city so far; our beloved Son experienced a bit of normality, spent time with his Grandparents and learned about his home to which he became very attached.

It's enough for him to stay at home with Mum and Dad and he's happy, he runs left and right with his walker, plays in the playpen and calls our dear Macchia, he's very attached to him; it's nice to see how we are carving out so much happiness in simplicity, serenity will come soon I'm sure of it, for now we're experiencing glimpses of it.

As I told our friends, when everything gets back to normal and we return home we will organize a nice holiday, I was thinking of taking Reny and Samuele on a cruise, I'm sure we'll have a lot of fun!

We will think about it at the right time, for now we continue to live day by day and I enjoy all the fantastic smiles that my Wife and Son give me.

Life is strange sometimes, beautiful yes but also complicated but things have changed for me quite a while ago, I first became a husband and then a father and I don't have time to complain or feel sorry for myself if things don't go well, I have to think about my family and it's up to me to find a way to fix them.

I only wish for Samuele and Reny a lot of serenity, happiness and tranquility and I will work hard to make all this possible every day, as someone sang... Everything else is boredom!

Let's say that today was a bit of a reflection of mine "out loud", an outburst even if we want, I brought you a little inside my recurring thoughts; at the moment they are often repeated but I think it is normal given the situation.

Thank you for listening to me and for the time you dedicate to me, of course feel free to share your thoughts in the comments below.

I hug you!

🔘 🔘 🔘

“Yes, I too was born among men. I had never seen the Jungle. They passed me food behind bars in an iron container until one night I felt that I was Bagheera, the Panther, and not a toy for men, and I broke the stupid lock with my paw and went away; and because I had learned the wiles of men, I became more terrible in the Jungle than Shere Khan.”

L’estate doveva essere libertà e giovinezza e nessuna scuola e la possibilità, l’avventura e l’esplorazione. L’estate era un libro pieno di speranza. Ecco perché ho amato e odiato le estati. Perché mi hanno fatto venire voglia di crederci.

(Benjamin Alire Sáenz)



Ciao Amico Steemians!

Anche oggi giornata tranquilla, i nostri amici sono partiti ieri sera e devo confessare che già ci mancano; abbiamo passato dei bei giorni in loro compagnia e abbiamo creato tanti nuovi ricordi da portare nel cuore.

Per il resto cosa dire, oggi giornata tranquilla; ho ripreso la routine, ricominciato a seguire la dieta in maniera ferrea e praticamente sto cominciando ad abituarmi al fatto che l'estate stia volgendo al termine.

Intendiamoci ormai è da parecchi anni che già dal 16 di agosto considero l'estate finita e, in fondo, credo sia normale; da ragazzo l'estate dura per tutto il tempo in cui non si va a scuola ma, quando diventi adulto il tempo spesse volte viene scandito dal lavoro e di conseguenza anche le vacanze estive sono molto risicate.

E' strano come si possa accomunare una stagione intera a dei giorni di vacanza, non credi?

Noi poi continuiamo a vivere ancora un po' nel limbo, Samuele dovrà effettuare l'intervento molto probabilmente a ottobre ma prima abbiamo ancora un paio di visite e di controlli da fare e di conseguenza ci attendono almeno altri due viaggi a Roma.

Due viaggi e poi molto probabilmente ci fermeremo lì in pianta stabile per almeno un paio di mesi.

Diciamo che c'è poco da programmare in questo momento ma, Ti confesso, che non è sicuramente un grande problema; la cosa importante è che tutto vada bene e che Samuele stia bene il resto poi verrà da se in maniera naturale.

Possiamo comunque dirci soddisfatti del periodo che abbiamo passato fino a oggi nella nostra città; il nostro amato Figlio ha vissuto un po' di normalità, ha passato del tempo con i Nonni e ha imparato a conoscere la sua casa alla quale si è legato molto.

Gli basta stare a casa insieme a Mamma e Papà e lui è felice, corre con il suo girello a destra e a manca, gioca nel box e chiama il nostro caro Macchia, si è molto legato a lui; è bello vedere come nella semplicità ci stiamo ritagliando tanta felicità, la serenità arriverà presto ne sono sicuro per ora ne viviamo degli sprazzi.

Come raccontavo ai nostri amici quando tutto si sarà normalizzato e saremo tornati a casa organizzeremo una bella vacanza, stavo pensando di portare Reny e Samuele in crociera, sono certo che ci divertiremo tantissimo!

Ci penseremo al momento giusto, per ora continuiamo a vivere alla giornata e io mi godo tutti i fantastici sorrisi che mia Moglie e mio Figlio mi regalano.

La vita a volte è strana, bellissima si ma anche complicata però le cose per me sono cambiate da un bel po', sono diventato prima marito e poi padre e non ho il tempo di lamentarmi o piangermi addosso se le cose non vanno bene, devo pensare alla mia famiglia e sta a me trovare il modo per sistemarle.

Desidero per Samuele e Reny solo tanta serenità, felicità e tranquillità e mi impegnerò affinché ogni giorno tutto ciò sia possibile, come cantava qualcuno... Tutto il resto è noia!

Diciamo che quella di oggi è stata un po' una mia riflessione "ad alta voce", uno sfogo anche se vogliamo, Ti ho portato un po' dentro ai miei pensieri ricorrenti; al momento si ripetono spesso ma credo sia normale vista la situazione.

Ti ringrazio per avermi ascoltato e per il tempo che mi dedichi, naturalmente sentiti libero di condividere anche Tu i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passarono il cibo dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”

The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.

Sort:  
 23 days ago 

Qualche volta riflettere ad alta voce ci aiuta a dare il giusto peso alle cose.
Avete avuto delle grandi difficoltà ma fortunatamente piano piano tutto si sta risolvendo.
Noi siamo qui anche per questo, possiamo fare poco ma quel poco è con il cuore!

Grazie di cuore davvero!

Io dico sempre che nel poco c'è il tanto, non pensare che non sia importante il supporto che mi date perché per me lo è tantissimo!

Io rifletto spesso ad alta voce eh eh! È una mia abitudine e credo sia una buona abitudine.

Ti abbraccio di cuore e di cuore Ti ringrazio Roby!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57027.00
ETH 2353.59
USDT 1.00
SBD 2.38