1000 GIORNI DI STEEM - Inizia la settimana! 02/09/2024 - Giorno 137steemCreated with Sketch.

in Italylast month (edited)

In some mysterious way, woods have never seemed static to me. In physical terms, I move through them, yet in metaphysical terms, they seem to move through me.

(John Fowles)



Hello Steemians!

As promised, here I am before the 24 hours are up, all things considered, I can say I've written two posts in one day!

Today was meant to be dedicated to work, reserving the night for writing, but in reality I'm here writing.

And to think that work is wasted today!

However, having had to take care of some things that slowed me down a bit in the afternoon, I thought I'd combine work with writing... I write a bit and reply to messages a bit... I write a bit and reply to messages a bit.

I think I'll continue like this until I've written the daily Actifit report and then dedicate the whole night to work.

In reality I usually organize myself differently, not so much for convenience but simply because there is more or less work depending on the time; of course it is useless to stay in front of the screen waiting for a message without doing anything and so in those moments I write something.

however, when the messages arrive one after the other I leave the writing alone and dedicate myself only to work.

Let's say that today I did a thousand things all at once, I worked a bit, I gave Samuele a snack, I wrote a bit, I put Nano to sleep a bit... It is certainly not the most productive system but it is the one that allows you to do everything, later we will think about mere productivity.

I am a person who loves to optimize and I look for all possible methods to be productive and to save time because, in my opinion, time is the true currency of exchange and the only unit of measurement that we should take into account.

However, I believe that in life, balance is needed so I am always ready to review things in my organization if something unexpected happens or even simply because sometimes it is good to do things differently to vary a bit.

One of the things that, in my humble opinion, never pays in life is rigidity; being hard as stone can be seen as a strength but mountains are dug by water which is fluid and shapes itself according to the path and situations... The rock is there, firm and imperious but water, drop by drop, digs it away and, despite its authority, can do nothing against the disruptive force of water.

Well, in life I want to be like the water of a river that flows into the sea.

It is also funny that I was born in a seaside town and for my holidays but also in general I love the mountains much more however, as far as my way of life is concerned, I am inspired by water.

However, in just 450 words I have already put in a lot of meat on the fire, I have talked about balance, fluidity and flexibility and these are already fundamental qualities to achieve success in life.

Success which, as I will never tire of saying, is something very subjective; however, despite everyone's point of view, to achieve it you need certain skills and qualities that you either have or develop otherwise you risk remaining stuck at the stake.

When I write these posts of mine, very mental and focused on my thoughts and reflections, what I most desire is to create a nice exchange of opinions among those who read; we all have different ideas and exposing them and putting them together I see as a great wealth... But what do I mean by this?

Simple, comment without hesitation, other people's opinions are welcome here!

Well, now I'll say goodbye because I have to get back to work and soon it's time for dinner.

From this last statement of mine I think you can tell that I ended up posting quite a bit after I finished writing the post, lol!

Thanks for coming this far and for the time you always give me.

I Hug You!

🔘 🔘 🔘

Yes, I was born among men too. I had never seen the Jungle. They fed me food behind bars in an iron pot, until one night I felt that I was Bagheera the Panther, and not a plaything for men, and I broke the stupid lock with one blow of my paw and walked away; and because I had learned the tricks of men, I became more terrible in the Jungle than Shere Khan.”

In un certo modo misterioso i boschi non mi sono mai sembrati cose statiche. In termini fisici, io mi muovo attraverso essi, tuttavia in termini metafisici, essi sembrano muoversi attraverso me.

(John Fowles)



Ciao Steemians!

Come promesso eccomi qui prima che scadano le 24 ore, tutto sommato posso dire di aver scritto due post in un giorno!

La giornata di oggi voleva essere dedicata al lavoro riservandomi per la scrittura la notte, in realtà sono qui a scrivere.

E pensare che il lavoro oggi si spreca!

Avendo però dovuto sbrigare alcune cose che mi hanno un po' rallentato nel pomeriggio ho pensato di intramezzare il lavoro alla scrittura... Un po' scrivo e un po' rispondo ai messaggi... Un po' scrivo e un po' rispondo ai messaggi.

Credo che proseguirò così fino alla stesura del giornaliero report Actifit per poi dedicare la notte intera al lavoro.

In realtà solitamente mi organizzo in maniera diversa, non tanto per un discorso di comodità ma semplicemente perché a seconda degli orari c'è più o meno lavoro; naturalmente è inutile stare davanti lo schermo in attesa di un messaggio senza fare nulla e quindi in quei momenti scrivo qualcosa.

quando però i messaggi arrivano uno dietro l'altro lascio stare la scrittura e mi dedico solo al lavoro.

Diciamo che oggi ho fatto mille cose tutte insieme, un po' ho lavorato, un po' ho dato la merenda a Samuele, un po' ho scritto, un po' ho addormentato il Nano... Non è sicuramente il sistema più produttivo ma è quello che permette di fare tutto, più avanti penseremo alla mera produttività.

Sono una persona che ama ottimizzare e cerco tutti i metodi possibili per essere produttivo e per risparmiare tempo poiché, secondo me, il tempo è la vera moneta di scambio e l'unica unità di misura di cui dovremmo tener conto.

Credo però che, nella vita, ci voglia equilibrio quindi sono sempre pronto a rivedere le cose nella mia organizzazione se capita un imprevisto o anche semplicemente perché a volte è bene fare le cose in maniera diversa anche per variare un po'.

Una delle cose che, a mio modesto parere, nella vita non paga mai è la rigidità; essere duri come la pietra può essere vista come una forza ma le montagne vengono scavate dall'acqua che è fluida e si modella a seconda del percorso e delle situazioni... La roccia è lì, ferma e imperiosa ma l'acqua goccia a goccia la scava e, nonostante la sua autorità, non può nulla contro la forza dirompente dell'acqua.

Ecco, io nella vita voglio essere come l'acqua di un fiume che si riversa nel mare.

Fa sorridere poi che io sia nato in una città di mare e per le mie vacanze ma anche in generale ami molto di più la montagna però, per quel che riguarda il mio modo di vivere mi ispiri all'acqua.

Comunque in sole 450 parole ho messo dentro già tanta carne al fuoco ho parlato di equilibrio, di fluidità e flessibilità e già queste sono doti fondamentali per raggiungere il successo nella vita.

Successo che poi, come non mi stancherò mai di dire, è qualcosa di molto soggettivo; nonostante però il punto di vista di ognuno, per raggiungerlo servono determinate doti e qualità che, o si hanno, o si sviluppano altrimenti si rischia di restare fermi al palo.

Quando scrivo questi miei post molto mentali e incentrati sui miei pensieri e sulle mie riflessioni, quello che più desidero e far nascere un bello scambio di opinioni tra chi legge; tutti abbiamo idee diverse ed esporle e metterle insieme la vedo come una grande ricchezza... Ma con questo cosa voglio dire?

Semplice, commentate senza remore, l'opinione altrui qui è la benvenuta!

Bene, ora Ti saluto perché devo rimettermi al lavoro e tra un po' arriva l'ora della cena.

Da questa mia ultima affermazione credo che intuirai che alla fine ho pubblicato un bel po' dopo aver finito di scrivere il post, lol!

Grazie per essere arrivato fin qui e per il tempo che sempre mi dedichi.

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passarono il cibo dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”

The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.

Sort:  

Il tempo è la vera moneta di scambio e l'unica unità di misura di cui dovremmo tener conto. Sì, sì! La rigidità non paga mai! Come l'acqua del fiume che si riversa nel mare, voglio essere fluido e flessibile nella vita.

Successo è qualcosa di molto soggettivo, ma servono determinate doti e qualità per raggiungerlo. Mi piaceva il punto in cui hai detto che l'opinione altrui è la benvenuta! Sì, commenta senza remore!

Ti abbraccio! 🔘 🔘 🔘

"Mi sono reso conto che la vita era una specie di gioco, ma non sapevo ancora come giocare."

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 63095.58
ETH 2475.10
USDT 1.00
SBD 2.64