1000 GIORNI DI STEEM - Giornta di scrittura! 30/08/2024 - Giorno 135steemCreated with Sketch.

in Italy10 days ago

If you want to be a writer, there are two fundamental exercises: reading and writing a lot. I don't know any tricks to get around these realities, I don't know any shortcuts.

(Stephen King)



Hello Steemians!

Today, as the title suggests, was a day dedicated entirely to writing.

If you think that I haven't answered a single message for work, you can guess what I mean!

I've already written practically two articles, with this post there are three and I also have to insert the Actifit report which, given how I set it up and the experiment I'm carrying out, becomes an article of at least 800 words.

...By the way, I confess that when you read this article, several hours will have passed since I started writing it because I had to take a break to prepare dinner (this evening we hosted Cousin Andrea in our canteen... Uncle Cugi for Samuele, eh eh!) and to watch the match on TV even though, I admit, I continued writing while I was glancing at the TV taking advantage of the presence of Uncle Cugi who, together with my Wife, kept our little rascal busy!

...And in the end, however, I am finding myself publishing this post well past one in the morning.

Anyway, if you're interested, I'll start by posting two of the photos of my day, breakfast which is always my favorite meal...

...And dinner...

The Toast in this case contained two light slices and some turkey breast, I usually alternate the breast with salmon or cooked ham, of course when I use salmon, I only heat the slices of bread that I then spread with a light layer of light butter and the fish cold; to accompany the sandwich I drink a 200 ml brick of iced peach tea.

For dinner instead I prepared a slightly modified pasta with garlic, oil and chilli pepper, I added capers and olives that are awesome and at the end of cooking I sautéed the pasta in a pan and deglazed it with red wine and at the end of cooking I added "u paniculu" which, translated from my dialect, is the breadcrumbs combined with a little pecorino, chilli pepper and black pepper.

Of course the one in the photo is the portion for me with 80 grams of pasta, for my Wife and Uncle Cugi the portions were more generous and abundant and I also prepared a mixed fried mix of chips and sausages as an appetizer.

Well this was my culinary day, to complete I tell you that for lunch I ate 70 grams of pasta with tomato sauce.

Afterwards I spent the whole afternoon writing and reading and between a break to play with Samuele and a coffee break with Reny I managed to get out two posts.

After dinner I started writing my Actifit report, I started around 11pm and now I'm here finishing this post... There are four in total!

It's now practically 2am, luckily Samuele has eaten and fallen asleep, for now he's sleeping on the sofa with his Mum who is doing crosswords but in a little while they'll move to bed.

As you may have understood, we are a family of night owls!

I was planning on working a bit, let's see if I can answer some messages even if, I must confess that my eyes are starting to burn; I'm starting to get old too!

A storm has just started outside, a nice cool breeze is coming in through the window and, honestly, it's the ideal climate for working a bit so, as soon as I finish writing here, I'll think about it seriously.

Not much else happened in particular during the day, at noon my parents came to visit us and brought me some Special Olympics suits that I had from them and, obviously, they took the opportunity to play a bit with Samuele and cuddle him all over.

Well, I think I can finish my diary for today, the day I started writing was August 30th so I won't correct it in the title since I should publish a new post tomorrow afternoon.

Thanks as always for getting this far and for the time you dedicate to me!

I Hug You!

🔘 🔘 🔘

“Yes, I was born among men too. I had never seen the Jungle. They fed me food behind bars in an iron pot, until one night I felt that I was Bagheera the Panther, and not a plaything for men, and I broke the stupid lock with one blow of my paw and walked away; and because I had learned the tricks of men, I became more terrible in the Jungle than Shere Khan.”

Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie.

(Stephen King)



Ciao Steemians!

Oggi, come da titolo, è stata una giornata dedicata interamente alla scrittura.

Se pensi che non ho risposto a un solo messaggio per lavoro potrai intuire cosa intendo!

Ho scritto già praticamente due articoli, con questo post sono tre e ho da inserire anche il report Actifit che, per come l'ho impostato e per l'esperimento che sto portando avanti, diventa un articolo di minimo 800 parole.

...Tra l'altro Ti confesso che, quando leggerai questo articolo, saranno passate diverse ore rispetto a quando ho iniziato a scriverlo poiché ho dovuto fare una pausa per preparare la cena (stasera abbiamo ospitato alla nostra mensa il Cugino Andrea...Zio Cugi per Samuele, eh eh!) e per vedere la partita in TV anche se, lo ammetto, ho continuato a scrivere mentre buttavo l'occhio alla Televisione approfittando della presenza di Zio Cugi che, insieme a mia Moglie, tenevano occupata la nostra piccola peste!

...E alla fine comunque mi sto ritrovando a pubblicare questo post ben oltre l'una di notte.

Comunque se Ti può interessare ricomincio col postarti due delle foto della mia giornata, la colazione che è sempre il mio pasto preferito...

...E la cena...

Il Toast in questo caso conteneva due sottilete light e della fesa di tacchino, solitamente alterno la fesa con il salmone o con il prosciutto cotto, naturalmente quando utilizzo il salmone riscaldo solo le fette di pane che poi spalmo con un velo leggero di burro light e il pesce a freddo; per accompagnare il sandwich bevo un brick di tè freddo alla pesca da 200 Ml.

Per cena invece ho preparato della pasta aglio, olio e peperoncino un po' modificata, ho aggiunto capperi e olive che ci stanno da paura e a fine cottura ho saltato la pasta in padella e sfumandola con del vino rosso e a conclusione di cottura ho aggiunto "u paniculu" che, tradotto dal mio dialetto, è la mollica unita a un po' di pecorino, peperoncino e pepe nero.

Naturalmente quella in foto è la porzione per me con 80 grammi di pasta, per mia Moglie e Zio Cugi le porzioni erano più generose e abbondanti e gli ho anche preparato come antipasto un fritto misto di patatine e wurstel.

Bene questa è stata la mia giornata culinaria, a completamento Ti dico che per pranzo ho mangiato 70 grammi di pasta al pomodoro.

Dopo ho passato l'intero pomeriggio a scrivere e leggere e tra una pausa per giocare con Samuele e una pausa caffè con Reny sono riuscito a tirare fuori due post.

Dopo cena mi sono messo a scrivere il mio report Actifit, ho cominciato verso le 23 e ora sono qui a terminare questo post... In totale sono quattro!

Ormai sono praticamente le 2 di notte, fortunatamente Samuele ha mangiato e si è addormentato, per ora dorme sul divano insieme alla sua Mamma che fa le parole crociate ma tra un po' si spostano a letto.

Come avrai capito siamo una famiglia di nottambuli!

Avevo intenzione di lavorare un po', vediamo se riesco a rispondere a qualche messaggio anche se, Ti devo confessare che gli occhi iniziano a bruciarmi; comincio anche io a invecchiare!

Fuori è appena cominciato un temporale, dalla finestra entra un bel freschetto e, onestamente, è il clima ideale per lavorare un po' quindi, non appena termino di scrivere qui, ci penserò seriamente.

Di particolare nella giornata non è successo molto altro, a mezzogiorno sono passati a trovarci i miei genitori che mi hanno portato delle tute di Special Olympics che avevo da loro e, ovviamente, ne hanno approfittato per giocare un po' con Samuele e spupazzarselo tutto.

Bene, credo di poter concludere il mio diario per oggi, il giorno in cui ho iniziato a scrivere era il 30 di agosto quindi nel titolo non lo correggo visto anche che domani nel pomeriggio dovrei pubblicare un nuovo post.

Grazie come sempre per essere arrivato fin qui e per il tempo che mi dedichi!

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passarono il cibo dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”

The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.

Sort:  
 10 days ago 

Sai ti capisco anch'io sono nottambula, rendo molto di più durante la notte quando tutti dormono e c'è un silenzio e un'atmosfera speciale!
La tua aglio e olio modificata è intrigante la proverò sicuramente!

Per me la notte è il massimo, probabilmente discendo da una stirpe di vampiri, lol!

E' davvero buona, io poi quando la trovo al posto dei tagliolini uso la stroncatura e viene qualcosa si speciale, tra l'altro si fa in 5 minuti!

Per il mio amico sassarese faccio vita da pipistrella😂, anche se alla lunga non è che la salute ringrazia, quantomeno dicono le riviste mediche...

Eh eh di questa cosa ne avevamo già parlato, ricordo del pipistrella e d'altronde tra simili ci si riconosce visto che io sono un pipistrello ;-)

Mbo dicono che alla salute non faccia bene, secondo me è solo un discorso di organizzazione, io mi corico alle 4 la mattina mi sveglio a mezzogiorno e mi sono fatto le mie otto ore di sonno, ho sfruttato tutta la notte e comunque il sole nel pomeriggio lo vedo... poi mbo, non sto qui a dire che sono in salute perché mi starei tirando la zappa sui piedi da solo dehihihi!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57027.00
ETH 2353.59
USDT 1.00
SBD 2.38