È iniziato il 2021, cosa abbiamo imparato?

in Italy4 years ago (edited)

owl-4516716_1920.jpg

moonzigg / Pixabay

Dobbiamo imparare dalla saggezza del gufo, gli antichi greci attribuivano il gufo ad Atena, la dea della saggezza e della lungimiranza, associata alla ricchezza. I greci capirono che la forza interiore risiede nella creatività poiché lo sviluppo della saggezza e parte di quella saggezza è dare la dimensione corretta all'anno che è passato, il 2020.

  • È stato un anno molto duro, strano, denso, angoscioso, ma ci ha fatto capire che niente ci appartiene e che neanche noi apparteniamo a qualcosa, che tutto potrebbe cambiare dall'oggi al domani.
  • La pianificazione è buona, ti avvicina all'obiettivo, ma molte volte non accade nulla come pensavi
    e devi essere preparato.
  • La pandemia, la distanza e il confino mi hanno fatto capire quanto siano importanti per me le amicizie e le relazioni umane.
  • Ho imparato a fare cose che avevo fatto nella mia vita, e con questo sapevo che siamo più di un titolo, che la vita è ampia e che siamo in grado di adattarci alle circostanze.
  • Ho imparato che, sebbene siamo circondati da persone che ci amano, abbiamo missioni individuali e che molte volte gli scenari cambiano e dobbiamo affrontare la vita completamente da soli.
  • Ho visto quanto velocemente la vita scorre e godersi la strada è la sfida più piacevole.
  • Tra l'altro ho imparato a fare la macchina per caffè espresso, che è un'arte.
  • Ho imparato a stare con me stesso.
  • Conoscevo le meraviglie dello Yoga ... ecc.

In sintesi, l'anno 2020 è stato un anno molto difficile per il mondo in generale, un anno che ci ha invitato a riflettere e reinventarci, un anno aggressivo nei confronti della specie umana, lasciando una lettura di segni e simboli e codici per continuare ad imparare e fornendo tutto ciò che apprende per quest'anno 2021 che è già vivo con noi.

E cosa hai imparato nel 2020?

omonteleone 01/01/2021

Sort:  
 4 years ago 

Per me è stato un anno particolarmente duro perchè, oltre alla pandemia e tutto quello che ha comportato, ho avuto un gravissimo lutto in famiglia e ho dovuto affrontare un difficile intervento chirurgico. Insomma davvero un anno orribile. Ma credimi, ho moltiplicato per 10 le mie forze.... La nostra capacità di resistere è incredibile!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 68140.53
ETH 3250.90
USDT 1.00
SBD 2.65