Nuovi record nella ricarica Wireless.

in Italy8 days ago

Nuovi record nella ricarica Wireless.




Il sogno delle energie rinnovabili.


Non fare affidamento sui cavi è stato un sogno di lunga data per la ricarica dei veicoli elettrici, ma le basse velocità di ricarica sono sempre state un grosso ostacolo. Ora il laboratorio statunitense OAK Risge National Laboratory (ORNL) ha realizzato qualcosa di interessante: portare una Porsche Taycan Sedan a un record di 270 kw tutti con sistema ad induzione.


Solo 3 mesi fa ORNL ha annunciato un record di ricarica wireless di 100 kw per un SUV Crosson Hyundai Kona e ora ha superato quel record con 270 kw che è alla pari con i caricabatterie per cellulari più veloci sul mercato, ciò significa che è possibile ricarica un veicolo elettrico dal 10% all'80% in meno di 20 minuti.




E come è possibile?


Con questo nuovo sistema wireless è possibile ottenere un guadagno del 50% della carica della batteria in circa 10 minuti, il segreto sta nel sistema di trasmissione a risonanza magnetica abbinato ad un ricevitore montato sul fondo dell'auto, utilizzando avvolgimenti polifase possono creare un magnete rotante campo che migliora significativamente il trasferimento di energia.


Omer Onar, leader del gruppo di ricerca sull'elettronica di potenza per veicoli ORNL, spiega che ciò si traduce in una densità di potenza da 8 a 10 volte maggiore di quella dei caricabatterie wireless monofase e con un'efficienza superiore al 95%, il sistema è Incredibilmente compatto, il 270 Il ricevitore kW, ad esempio, si inserisce nello spazio che Porsche ha riservato per un caricabatterie wireless da soli 11 kW nelle future versioni della Taycan.


Le bobine elettromagnetiche del ricevitore hanno un diametro inferiore a 50 cm e il sistema è l'unità di ricarica wireless più leggera al mondo in termini di kilowatt per chilogrammo.



Image source:


Vantaggi del multisala.


I vantaggi sono innumerevoli senza bisogno di cavi, si elimina il problema delle spine ingombranti e il rischio di vandalismo o furto dei cavi in ​​rame, e la manutenzione è più semplice poiché non ci sono componenti come connettori plug-in o sistemi di raffreddamento a liquido che devono essere sostituito periodicamente.


Un altro punto interessante è che il sistema consente all'auto di spostarsi di oltre 12 cm e di ricevere comunque una ricarica efficiente. Ciò risolve il problema dei cavi corti che non raggiungono la porta di ricarica dei veicoli elettrici e dei veicoli autonomi come i robot. taxi, questo sistema è ideale in quanto consente all'auto di ricaricarsi senza intervento umano.


Il potenziale commerciale è enorme e comprende non solo veicoli elettrici ma anche smartphone, droni, veicoli a guida automatica e altri robot mobili.


References 1


Se ti piace leggere argomenti su scienza, salute e come migliorare la tua vita con la scienza, ti invito a consultare le pubblicazioni precedenti.


Sort:  

Il carico di elettricità sull'auto è sempre stato un problema, ma questa tecnologia la risolve completamente, faremo avanzare molte aziende nella tecnologia interna all'America.

saluti

Mi piacerebbe avere un’auto elettrica, i progressi stanno minimizzando tutte le caratteristiche che erano svantaggi di questa tecnologia.

Buon per quel gruppo di ricercatori.

This post has been upvoted by @shield-it

A project by @Italygame Witness

against downvote abuse

Bianco Professionale Corso caffetteria Copertina Facebook.png

If you need more informations, please read HERE

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 60354.53
ETH 2608.25
USDT 1.00
SBD 2.54