La tecnologia italiana che pulisce l'ambiente.

in Italy2 months ago

La tecnologia italiana che pulisce l'ambiente.



Image source:


Un problema ambientale davvero grave.


I mozziconi di sigaretta sono il secondo rifiuto più comune trovato sulla Terra, con circa 6 trilioni di sigarette inalate ogni anno e più di 4 trilioni di mozziconi di sigaretta semplicemente gettati a terra, ciascuno dei quali rilascia più di 700 sostanze chimiche tossiche. diverso nell'ambiente.


Evitare che questi mozziconi di sigaretta finiscano a terra sarebbe in primo luogo l’opzione migliore, ma ciò richiederebbe un enorme cambiamento nel comportamento umano, partendo dal presupposto che cambiare il comportamento umano è impossibile, sostengono i robotisti dell’Istituto Italiano di Tecnologia. hanno progettato una nuova piattaforma per la pulizia dei mozziconi di sigaretta sotto forma di robot quadrupede con aspirapolvere attaccati alle gambe.




Una soluzione specifica per un problema specifico.


Potrebbero esserci modi molto più efficienti per automatizzare almeno parzialmente la rimozione dei rifiuti con le macchine, la sfida è che la maggior parte di questa automazione si basa su sistemi di mobilità su ruote che non funzionano bene sulle numerose spiagge e rampe di scale di Genova, in posti come Per questi, spetta ancora agli esseri umani svolgere il duro lavoro, il che è tutt'altro che ideale.


Questo robot chiamato Vero è basato su un Aliengo con un aspirapolvere commerciale montato sulla schiena, i tubi vanno dall'aspirapolvere lungo la gamba fino a ciascun piede, con un ugello personalizzato stampato in 3D che posiziona la massima aspirazione possibile vicino al suolo senza inciampare. robot Sebbene l'aspirapolvere non sia un'invenzione nuova, il vero contributo è il modo in cui il robot localizza autonomamente gli oggetti sul pavimento senza perdere l'equilibrio e quindi pianifica come interagire con essi utilizzando i piedi.



Image source:


Modalità di funzionamento e risultati.


Per prima cosa un operatore designa un'area da pulire da parte del Vero, dopodiché il robot opera da solo, dopo aver calcolato un percorso di esplorazione per coprire l'intera area, il robot utilizza le sue telecamere di bordo e una rete neurale per rilevare la spazzatura, il che è più complicato di sembra perché potrebbero esserci molti mozziconi di sigaretta per terra e probabilmente sembrano tutti molto uguali, quindi il sistema deve filtrare tutti i potenziali duplicati.


Il prossimo passo è pianificare i tuoi prossimi movimenti: Vero deve posizionare il lato aspirante di una delle sue zampe molto vicino a ciascun mozzicone di sigaretta calcolando una posizione sicura e stabile per il resto del corpo, poiché l'intero processo può avvenire nella sabbia , scale o altre superfici irregolari, Vero deve dare la priorità a non cadere prima di decidere come effettuare la raccolta, la manovra di raccolta finale viene regolata utilizzando una telecamera Intel Real Sense Depth aggiuntiva montata sul mento del robot.


I test iniziali e una varietà di ambienti diversi hanno dimostrato che il robot è riuscito a raccogliere con successo poco meno del 90% dei mozziconi di sigaretta, il che è una tazza piuttosto impressionante, il robot non è molto veloce nel compito, ma a differenza di un essere umano non si stancherà mai mentre l'alimentazione è a batteria, quindi la velocità in questo caso è un po' meno importante.



References 1


Se ti piace leggere argomenti su scienza, salute e come migliorare la tua vita con la scienza, ti invito a consultare le pubblicazioni precedenti.


Sort:  

It is a good method, because the butts are scattered and this robot locates them and takes them. It seems to me to be an efficient method in that specific case.

Excellent.

This post has been upvoted by @shield-it

A project by @Italygame Witness

against downvote abuse

Bianco Professionale Corso caffetteria Copertina Facebook.png

If you need more informations, please read HERE

Il robot sembra curioso, ma è molto utile, ecco cosa dovrebbe fare con la plastica del pianeta, una volta messa al bando.

rimani libero

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62213.63
ETH 2420.81
USDT 1.00
SBD 2.59