Intelligenza artificiale che legge la mente.

in Italy12 hours ago

Intelligenza artificiale che legge la mente.




Una svolta.


Immagina un'Intelligenza Artificiale così avanzata da poter decifrare e ricreare le immagini che vedi semplicemente attraverso l'attività del tuo cervello, sembra uscito da un film di fantascienza, ma questa è la nuova realtà raggiunta dagli scienziati della rete della Bound University in i paesi. Basso.


I ricercatori hanno sviluppato una tecnica speciale in grado di concentrarsi sulle parti esatte del cervello responsabili della visione, rendendo le immagini create incredibilmente precise e, in un esperimento, i volontari sono stati inseriti in una macchina fMRI, mentre la macchina guardava le foto dei volti. Ha catturato i cambiamenti nel flusso sanguigno cerebrale, indicando l’attività neuronale nella corteccia visiva.



Image source:


Ricreazioni quasi perfette.


Questi dati sono stati poi inseriti in un sofisticato algoritmo che ha ricostruito immagini sorprendentemente simili alle foto originali. In un secondo studio gli scienziati hanno analizzato i dati di esperimenti precedenti, in cui venivano impiantati degli elettrodi nel cervello di una scimmia, questi elettrodi registravano l'attività cerebrale. dell'animale durante la visualizzazione di immagini generate dall'intelligenza artificiale.


Con questi dati, quello migliorato è riuscito a ricostruire con precisione quasi perfetta le immagini originali, praticamente identiche a quelle viste dalla scimmia; Anche se potresti essere preoccupato della possibilità che lei legga i tuoi pensieri, l'idea originale non è quella, almeno questo è quello che hanno riferito.




Questo è solo l'inizio.


Questo progresso nella tecnologia di lettura della mente può aprire la strada ai trattamenti Rivoluzionario, soprattutto per le persone con perdita della vista, immaginare di ripristinare la vista stimolando il cervello a creare esperienze visive ricche e dettagliate, inoltre questa tecnologia ha il potenziale di trasformare la comunicazione per le persone con disabilità, creando nuove forme di interazione ed espressione.


Umut Güçlü, membro del gruppo di ricerca, ha affermato che l'intelligenza artificiale sta imparando a interpretare i segnali cerebrali e a dirigere la sua attenzione dove è più necessaria, ciò significa che stiamo appena iniziando a esplorare il potenziale di questa tecnologia, con rapidi progressi nella modellazione rigenerativa. Probabilmente vedrai ricostruzioni ancora più impressionanti nel prossimo futuro e quando ciò accadrà conoscerai tutti i dettagli perché te li porterò.



References 1


Se ti piace leggere argomenti su scienza, salute e come migliorare la tua vita con la scienza, ti invito a consultare le pubblicazioni precedenti.


Sort:  

Ci sono già diverse aziende e gruppi di studio che stanno seguendo questa strada, non mi fido dell’applicazione di quella tecnologia.

Sapranno già chi lo utilizzerà e per cosa.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 59367.33
ETH 3172.01
USDT 1.00
SBD 2.43