Il cane robot più avanzato.

in Italy5 days ago

Il cane robot più avanzato.



Image source:


Un sistema di locomozione duale.


Il laboratorio di sistemi robotici ha aggiornato il suo robot dell'ETH Zurique, ora nella sua struttura ibrida su ruote testando la sua mobilità in totale autonomia grazie all'Intelligenza Artificiale, questo robot che può alternare la modalità camminata e quella di guida è in fase di test per le strade di Zurik e Siviglia navigando su vari terreni evitando ostacoli e pedoni.


Progettato come soluzione di consegna per le ultime fasi del viaggio, il robot combina il meglio delle tecnologie delle macchine con gambe e su ruote. Questa combinazione si è rivelata un’ottima soluzione alle sfide affrontate dai robot che possiedono solo una di queste caratteristiche.




Il robot più veloce.


Utilizzando tecniche avanzate di apprendimento per rinforzo, il robot può alternare le modalità di guida a piedi adattandosi ai diversi terreni che incontra. L'obiettivo principale del progetto era costruire un sistema di guida autonomo su larga scala per questo robot terrestre con la velocità più veloce di tutti i tempi, ha affermato Joonho Lee, coautore dell'articolo pubblicato nel progetto.


Basandosi sui progressi dei precedenti robot creati dal team Serveras che ha vinto la sfida Darpa nel 2021, il nuovo robot è in grado di svolgere compiti complessi con elevata efficienza, può muoversi fino a 20 km orari, una velocità impressionante che ha richiesto creazione di piani di navigazione veloci e precisi per evitare collisioni.



Image source:


Test.


Per consentire al robot di navigare autonomamente, i ricercatori hanno sviluppato metodi di apprendimento con rinforzo gerarchico, addestrando un controller basato su una rete neurale in grado di gestire vari input e generare piani di navigazione in millisecondi.


Nei test effettuati in ambienti reali, il sistema di navigazione si è dimostrato altamente reattivo ed efficiente, consentendo ai robot di percorrere più di 10 km in due diverse città europee Zurik e Siviglia. I robot con le ruote sono efficienti, ma i robot con le ruote non possono superare ostacoli alti. Le gambe sono brave a superare gli ostacoli, ma hanno una bassa efficienza, ha detto Lee.


Con la combinazione di gambe e ruote il robot può superare gli ostacoli in modo più efficiente e funzionare più a lungo. Normalmente i robot che camminano funzionano fino a un'ora, ma ANYmal può funzionare almeno tre volte di più.



References 1 References 2


If you like to read about science, health and how to improve your life with science, I invite you to go to the previous publications.


Sort:  

Mi sembra che questo sia il futuro di questo tipo di robot, è molto versatile ed è fuoristrada, non ne ho visto nessuno che lo superi.

Vorrei saperne di più sui progressi della robotica.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 62843.32
ETH 3475.97
USDT 1.00
SBD 2.53