RISPARMIARE I SOLDI IN BANCA? LA MIA ESPERIENZA

in Italy4 days ago (edited)

photo_2024-07-15_07-36-53.jpg

Con questo testo mi ricollego al post precedente sui soldi

Sono sempre stato bravo a mettere da parte una parte del mio stipendio e lo sono ancora attualmente.

Ogni mese puntualmente, riuscivo a prelevare il 10% della mia busta paga e a metterli da parte in una bus Insomma costruire il mio cuscino degli imprevisti.

Attualmente ho iniziato a preoccuparmi per la sicurezza di quei soldi.

Tenere così tanti contanti in una semplice busta non mi dava molta tranquillità. Così ho deciso di trasferirli sul mio conto bancario.

Credevo che, mettendoli in banca, sarebbero stati più al sicuro e che sarei riuscito a gestirli meglio.

Invece, mi sono dovuto ricredere.

Nonostante i buoni propositi, nell'arco di questo mese mi sono ritrovato ad aver intaccato gran parte di quella riserva.

Dai 550 euro che avevo messo da parte, ne sono rimasti solo 200.

Adesso, al prossimo stipendio, dovrò rimettere quei 200 euro insieme all'ulteriore 10% della nuova mensilità.

Ma ho capito che, in realtà, non riesco a gestire i miei risparmi in maniera così disciplinata.

Li ho sempre sotto mano sul mio conto corrente e sono troppo tentato di utilizzarli per spese non proprio necessarie.

Sto quindi cercando una soluzione migliore per mettere al sicuro i miei risparmi.

Vorrei trovare un conto online che mi permette di prelevare questi soldi velocemente in caso di imprevisto da pagare.

In questo modo, li terrei fuori dalla mia portata quotidiana e sarei davvero costretto a rispettare i miei proposti di risparmio.

Avete qualche consiglio su conti online particolarmente adatti a questo scopo?

Sarebbe davvero prezioso per me poter mettere i miei risparmi in un luogo "inaccessibile" se non in casi di effettiva emergenza.

Solo così penso di poter davvero mantenere vivo il mio obiettivo di accumulare una riserva di denaro per il futuro.

Fatemi sapere

Grazie per aver letto, a presto :)

Sort:  


WITNESS (2).jpg

Santo cielo, manco dall'Italia da un botto. Sentivo comunque, tempo fa, notizie inteessanti riguardo a N26, ma prima di aprirlo, informati bene se davvero è conveniente, ma soprattutto sull'eventuale presenza di problemi tecnici, trattandosi di una fintech.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64170.07
ETH 3425.12
USDT 1.00
SBD 2.59