Massimizzare la tua produttività con la "To-Do-List"

in Italy10 months ago (edited)

20230811_131111_0000_edit_120536250908169_resized_20230811_011204930.png

(FOTO SCATTATA DA ME E USATO CANVA PER TITOLO)

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi un metodo che mi ha aiutato a massimizzare la mia produttività e raggiungere i miei obiettivi in modo più efficace: la "To-Do-List".

Da quando ho iniziato a utilizzare questa semplice ma potente strategia, ho notato un notevole miglioramento nella mia capacità di organizzazione e nel mio successo quotidiano.

La "To-Do-list" è diventata un'arma segreta per me.

Prima di scoprire l'efficacia di questa lista, spesso mi sentivo sopraffatto dai compiti e delle responsabilità che avevo da affrontare ogni giorno.

Ero vittima della procrastinazione e spesso mi ritrovavo a lottare per mantenere il passo con gli impegni.

Tutto è cambiato quando ho iniziato a creare la mia "To-Do-List" al mattino alla sera prima.

Prendo qualche minuto per riflettere su ciò che devo fare e scrivo ogni attività in modo chiaro e specifico (A VOLTE SCRIVO SOLO L'ATTIVITA' MA PIU' E' CHIARA MEGLIO E').

Questo mi da una visione chiara delle mie priorità e mi aiuta a focalizzarmi sulle cose che contano veramente.

La bellezza della "To-Do-List" è che mi permette di organizzare il mio tempo in modo efficace.

Suddivido le attività in base alla loro importanza e urgenza, questo mi aiuta a evitare di perdere tempo su compiti meno importanti e mi consente di concentrarmi sulle cose che mi avvicinano ai miei obbiettivi.

Un altro aspetto cruciale della "To-Do-List" è la soddisfazione che provo quando barro un compito completato.

Questo piccolo gesto mi da una sensazione di progresso e mi motiva a continuare a spingermi verso il completamento degli altri compiti.

ATTENZIONE! Ho imparato da un'esperienza personale che se non riuscite a completare tutte le attività pianificate, non permettete che la colpa vi travolga o vi faccia sentire meno produttivi.

Ricordatevi che potete affrontarle il giorno successivo.

In realtà vorrei consigliarvi di selezionare poche attività giornaliere anzichè sovraccaricarsi con un elenco infinito.

Questo approccio vi garantirà una maggiore serenità e la possibilità di dedicare la giusta attenzione a ogni compito.

In questo quaderno, oltre a descrivere le mie attività quotidiane, annoto anche frasi e idee motivanti che mi vengono in mente, sottolineandole con l'evidenziatore.

In conclusione, la "To-Do-list" è diventata un'alleata preziosa nella mia vita quotidiana.

Mi ha aiutato a organizzarmi meglio, a gestire il mio tempo in modo più efficiente e a raggiungere i miei obiettivi con maggiore facilità.

Se non l'hai ancora provata, ti incoraggio vivamente a farlo.

Buona pianificazione e buona fortuna nel massimizzare la tua produttività!

A presto!

Sort:  

Anche io sono una fan delle liste! A patto di non riempirle troppo, altrimenti generano stress e ansia da prestazione! Se si riesce a pianificare settimanalmente ancora meglio, per lasciare spazio a quelle attività che non riusciamo a completare e possiamo recuperare qualche altro giorno. 😊

Si esatto anche io non amo tutta quella lista della spesa. Poi c'è anche da dire che in alcune giornate possono succedere degli imprevisti e arrivare a fine serata e non aver fatto nulla di tutto ciò che avevo scritto la sera prima ahaha

Non sempre le tempistiche sono quelle programmate ma il sistema è buono.

Anch'io sono una grande sostenitrice delle liste, mi aiutano a focalizzare le cose da fare e a ricordarmele, poi come dici tu mi da una grande soddisfazione cancellare una cosa fatta!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 65439.84
ETH 3570.73
USDT 1.00
SBD 2.47