LE UOVA AUMENTANO IL COLESTEROLO?

in Italy9 days ago

photo_2024-08-13_10-48-23.jpg

Ho sempre creduto che le uova facessero alzare il colesterolo, ma ora mi sono ricreduto.

Da circa 3 mesi mangio anche 4 uova al giorno e ho notato che i miei valori del sangue sono nettamente migliorati rispetto a prima.

Sembra proprio che il mito secondo cui le uova farebbero aumentare il colesterolo sia solo un falso convincimento.

Oltre ad aver aumentato il consumo di uova, ho anche eliminato quasi del tutto le farine raffinate, consumandole solo in occasioni speciali.

La mia alimentazione è ora basata principalmente su carne, pesce, frutta e verdura fresca. A colazione, ho sostituito il latte con il kefir, che aiuta a tenere sotto controllo il metabolismo. (RAGAZZI STO DA DIO).

Devo dire che questo cambiamento nella mia dieta mi sta facendo davvero bene.

Mi sento più in forma e con più energie durante la giornata. Inoltre, i valori del mio colesterolo sono nettamente migliorati, dimostrando che il consumo di uova non è affatto correlato a livelli elevati di colesterolo nel sangue, almeno per me.

Consiglio a chiunque abbia paura delle uova di provare ad aumentare il consumo in maniera graduale.

I benefici potrebbero essere sorprendenti!

Sort:  

Buono a sapersi, anche io avevo questa convinzione sulle uova e avevo pressoché smesso di mangiarle...

Ovviamente fai sempre le tue valutazioni, ognuno è a sé. Su di me ho notato solo miglioramenti

This post has been upvoted by @shield-it

A project by @Italygame Witness

against downvote abuse

Bianco Professionale Corso caffetteria Copertina Facebook.png

If you need more informations, please read HERE

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 60354.53
ETH 2608.25
USDT 1.00
SBD 2.54