Il potere di andare a dormire con pensieri positivi

in Italy10 months ago

pexels-photo-5357334.webp
(FOTO PRESA DA PEXELS https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-donna-letto-camera-5357334/)

Ciao a tutti!

Ultimamente ho iniziato a dedicare del tempo prima di addormentarmi per concentrarmi sui momenti positivi della giornata.

Ho notato che questa pratica mi aiuta a dormire meglio e a svegliarmi con un atteggiamento più positivo.

Ogni notte, mentre mi preparo per il sonno, mi metto comodamente nel mio letto e inizio a riflettere sulla giornata trascorsa (LO FACCIO AD OCCHI CHIUSI PERCHE' MI VIENE MEGLIO E COSI SONO GIA PRONTO AD ADDORMENTARMI).

Invece di concentrarmi solo sui problemi o sulle sfide incontrate, cerco di trovare il bello anche nelle cose apparentemente banali.

Potrebbe essere stato un sorriso affettuoso di una persona incontrata al mattino, o la gentilezza di una collega che mi ha offerto un caffè durante la pausa.

Forse ho notato un fiore colorato sbocciare nel mio giardino o ho avuto una piacevole chiacchierata con un mio amico.

Indipendentemente dalla sua grandezza, cerco di apprezzare ogni momento positivo e di lasciarlo crescere nella mia mente.

Questo mi aiuta a creare un'atmosfera di gratitudine e gioia prima di andare a dormire.

So che ci sono dei giorni in cui può sembrare difficile trovare qualcosa di positivo, ed è assolutamente normale, perchè viviamo tutti delle giornate NO, ma facendo questo esercizio regolarmente, ci si allena a guardare oltre le difficoltà e a scoprire la bellezza nascosta nelle cose semplici.

Quindi, continuo a praticare questa abitudine, consapevole che anche i pensieri positivi richiedono un allenamento costante.

Ogni notte, mi concedo un pò di tempo per riflettere sui momenti belli, anche quelli più semplici.

E mentre mi addormento, so che sto creando uno spazio per la gioia e la gratitudine nella mia vita.

Grazie per aver letto, a presto!

Sort:  

E' una buona abitudine che dovremmo attuare tutte le sere, sicuramente ci predispone ad un sonno più sereno e magari anche ad un risveglio più positivo!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 64622.42
ETH 3518.17
USDT 1.00
SBD 2.46