DOVE LO FESTEGGI IL NATALE?
Quest'anno ho deciso di vivere il Natale in modo un po’ diverso, e sono curioso di sapere anche voi cosa preferite: festeggiare in casa o andare fuori?
Per me, quest’anno il Natale sarà fuori. Sai perché? Mia mamma, che di solito si occupa di tutto, ha detto basta. Si è stancata di passare il 24 e il 25 dicembre a cucinare, servire e assicurarsi che tutto sia perfetto. E sapete una cosa? Le do ragione al 100%.
Pensa a quanto sia stressante: dalla spesa infinita al dover preparare piatti per tutti i gusti, fino a stare sempre attenta che nessuno resti senza il bis. Alla fine, per quanto bello possa essere, lei non riesce mai a godersi il momento. Sta più in cucina che a tavola con noi, e ogni anno mi rendo conto che si perde quella magia del Natale che invece dovrebbe essere per tutti.
Così abbiamo deciso di cambiare un po’. Quest’anno niente stress per lei, niente forno acceso per ore e nessun lavandino stracolmo di piatti da lavare. Andremo fuori, in un bel ristorante, dove finalmente potremo sederci tutti insieme e vivere il Natale senza pensieri. Sarà strano non avere la solita tavola apparecchiata in casa con la tovaglia rossa e il profumo di lasagna che invade ogni angolo, ma credo che possa essere un’esperienza diversa e piacevole.
E voi? Siete team “Natale in casa”, con tutta l’atmosfera intima e familiare, o anche voi avete pensato di alleggerire la giornata uscendo? Sono curioso di sapere come vivete questa festa e se per voi cucinare e preparare tutto è parte del divertimento o se, invece, preferireste lasciare che qualcun altro si occupi di tutto.
Fatemi sapere la vostra nei commenti. Il Natale, in fondo, è sempre magico, sia che si scelga di festeggiarlo tra le mura di casa, sia che si decida di farlo altrove. Ciò che conta davvero è condividerlo con le persone che amiamo.