Un OCCHIO ROBOTICO fissato sulla fronte ci consentirà di non distogliere mai gli occhi dal nostro SMARTPHONE.

in Italy3 years ago (edited)

image.png
Source

Finalmente è stato scoperto il modo per non dover staccare mai gli occhi dal proprio smartphone!!

Non vedevo l'ora proprio!

Sicuramente Minwook Paeng, uno studente di design industriale, inventando il suo occhio robotico da fissare sulla fronte delle persone, ha pensato di risolvere un grande problema che affligge tutta l'umanità.

E per assurdo è un problema che affligge le amministrazioni comunali di tutto il mondo, soprattutto quelle in cui sono aumentati in modo esponenziale gli incidenti, anche gravi, dei pedoni proprio a causa del loro cellulare.

In Corea del Sud, per esempio, nel 2017 sono morti 1600 pedoni a causa di questo fenomeno, così sono stati presi molti provvedimenti per allertare i pedoni distratti quando si avvicinano agli attraversamenti pedonali, come per esempio le luci a intermittenza nelle loro prossimità per attirare l'attenzione oltre all'invio immediato, attraverso un'apposita app, di un segnale di allerta direttamente sullo smartphone del pedone.

Ma anche in altri paesi sono usati svariati stratagemmi, come le corsie preferenziali per pedoni con smartphone in Cina, cartelli stradali che segnalano la presenza di pedoni al cellulare, in Germania, mentre a Bolzano hanno addirittura imbottito i pali della luce con cuscinetti per attutire eventuali impatti.

Ma davvero non esistono altri modi per combattere questi comportamenti che possono diventare davvero pericolosi?

Mi fa capire quanto la situazione sia sfuggita di mano, quando penso che questi pedoni hanno addirittura un termine tutto loro che li definisce, perché loro sono gli smombie, mix tra zombie e smartphone.

Io fino a poco fa non credevo nemmeno esistesse un problema del genere, anzi ero più preoccupata di chi guida senza staccarsi dal proprio cellulare.

Quindi tornando all'occhio robotico, che è in grado di riconoscere gli ostacoli e i pericoli che lo smombie concentrato sul proprio smartphone non può certo notare, la sua funzione a questo punto va rivalutata visto che potrebbe salvare la vita di molte persone.

image.png
Source

Attraverso un sensore a ultrasuoni, il congegno rileva la distanza di un ostacolo, riuscendo a riconoscerlo e grazie alla presenza di un cicalino ad esso collegato, la persona che indossa il dispositivo verrà avvertita tempestivamente.

Avrà ragione Paeng a pensare che lo smartphone essendo ormai penetrato profondamente nella nostra vita quotidiana sta portando l’evoluzione della nostra specie verso il phono sapiens?

Non so se c'è da ridere ..

Grazie per aver letto il mio post.







👉 Penny4thoughts 👈


Questo post aderisce al progetto #penny4thoughts, suggerito da @famigliacurione, un esperimento programmato da @remlaps che ha lo scopo di migliorare e aumentare l'interazione tra gli utenti della piattaforma, infatti i commenti inerenti al post e più interessanti verranno premiati con un upvote.

Può essere utilizzato da tutti, in uno qualsiasi dei propri post o anche in tutti.

Per saperne di più ..

Che ne dite può essere gratificante ricevere un piccolo incentivo ogni volta che lasciamo un buon commento sotto i nostri post preferiti?😉
Allora, proviamoci!😁










Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro


Game.jpg








Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  
 3 years ago 

Penso che ci sia davvero qualcosa che non va ed un pò mi preoccupa sinceramente. Mio figlio ha un anno e ogni tanto penso a quale futuro andrà incontro in una società con sempre meno valori e sempre meno dialoghi. L'apatia e l'asocialità sono fattori che spingono al suicidio e il Giappone ha un numero elevato di suicidi tra i giovani...

Quella del cellulare è una dipendenza bella e buona, anche noi adulti facciamo fatica a gestirla figuriamoci i ragazzi. Purtroppo il loro mondo è tutto là dentro, se devono chiacchierare con gli amici, sentire musica, guardare video e col covid anche i compiti e l'accesso a scuola visto che il registro di classe ormai è solo online.
Provo a stimolare le mie figlie proponendo cose interessanti ma chiaramente mai quanto uno smartphone, è dura e ci vuole tanta fantasia.. Di solito finisce mamma 1- cell.3 😁

 3 years ago 

si ti capisco, mio figlio di 14 mesi è già più testardo di un mulo, sarà dura fargli capire certe cose :)

A volte c'è un'esasperazione che va ben oltre l'idea di tecnologia, a mio parere. Questa diavoleria è come uccidere l'umanità. Avranno tutti la gobba... a volte il confine tra evoluzione e involuzione è davvero troppo sottile. Speriamo sia una delle tante trovate che non avranno la messa in pratica. Grazie per aver condiviso questo contenuto. Comunque l'occhio robotico per me no grazie, ne ho già due 😂

Per me l'evoluzione tecnologica deve andare nella stessa direzione dell'evoluzione della specie umana, mentre mi sembra che ad aumentare sia invece il deficit culturale di chi fa uso di queste nuove tecnologie.
La tecnologia deve alleggerire il nostro intervento nei lavori per renderli meno pesanti, ma non sostituire le nostre facoltà intellettive oppure prima o poi ne pagheremo un prezzo troppo alto.
Già noi italiani siamo secondi in Europa per analfabetismo funzionale .. 😉

Bello il termine “smombie”... e mi piace l’altro termine che ho incontrato nel leggere il tuo post, phono sapiens. L’idea non è male. Chi deve attraversare grandi città a piedi per lavoro, invece che guardare persone e cemento puó distrarsi con lo smartphone. E poi dati che hai scritto, cioè quello relativi agli incidenti in Corea Del Sud, danno ragione all’inventore

Si l'inventore ha trovato un bel business, però mi rattrista pensare che stiamo perdendo l'interesse per quello che ci circonda per rimanere incollati ad un cellulare fino a mettere a rischio la nostra vita e quella degli altri.
Secondo me dobbiamo riprendere il controllo su tutti i nostri dispositivi tecnologici per non rischiare di staccarci troppo dalla realtà o prima o poi saremo tutti smombie senza rendercene nemmeno conto. 😜

Non saprei MIKY, se penso di tornare indietro e leggere di nuovo giornali come “il so.. 24 ...”, “Rep......”, “lib..” mi viene male... quanto tempo ho buttato ad informarmi male lo so solo io.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 67689.07
ETH 3801.39
USDT 1.00
SBD 3.55