Tutti pazzi per gli Asset Digitali.. MASTERCARD - VISA - PAYPAL - AMAZON -

in Italy4 years ago

image.png
Image Source

Ma cosa sta succedendo in questo vecchio pazzo mondo che fino a ieri era intento a bannare tutte le criptovalute?

D'altronde è la legge del mercato a vincere sempre, anche in questo caso!

C'è il boom di richieste di acquisto di criptovalute attraverso le carte di credito e quindi ad una grande domanda non può che seguire un'offerta adeguata.

Proprio per questo motivo Mastercard comincerà a supportare alcune criptovalute nella propria rete di pagamento da quest'anno.

La stessa Mastercard che, attraverso il suo CEO, nel 2018 sti stagliava contro le cripto perché considerate spazzatura.

Anche Visa all'inizio di febbraio 2021 aveva annunciato l'inserimento di Bitcoin nel suo circuito, stessa cosa PayPal però 4 mesi prima, ad ottobre 2020.

Ci si mette anche Amazon a creare scompiglio dopo aver pubblicato in Messico alcuni annunci di lavoro che fanno pensare ad un possibile progetto legato alle cripto da parte dal colosso mondiale dell'e-commerce.

Se Amazon iniziasse davvero ad inserire pagamenti in criptovalute, ma mi viene da pensare a questo punto che si tratti solo di una questione di tempo, insomma ci sarebbe uno stravolgimento dell'intero sistema finanziario ed economico e soprattutto una diffusione globale delle monete digitali.

Chi avrebbe mai immaginato che nel 2021 ci sarebbe stata una corsa inarrestabile per accaparrarsi i clienti interessati ad investire in bitcoin e negli altri asset digitali, una nicchia profittevole sempre più vasta.

Gli istituiti centralizzati hanno sempre cercato di tenersi alla larga dal Bitcoin, nato nel 2009 proprio per contrastare la centralizzazione della politica monetaria, ma le carte in tavola oggi sono cambiate e chissà quante altre cose nel prossimo futuro scombineranno i vecchi metodi di erogare servizi finanziari alla gente.

La presidente della BCE, Christina Lagarde ha dichiarato ultimamente che il Bitcoin non essendo una vera valuta non può essere considerato come riserva di valore dalle Banche Centrali, però è aperta alla creazione dell'EURO digitale come ha dichiarato un mese fa in un suo intervento al Forum Reuters sul futuro dell’Eurozona.

Una cosa è certa, che tutto il nostro entusiasmo per come stanno evolvendo le cose nell'ambito delle criptovalute non potrà durare per sempre, perché prima o poi il mondo reale e centralizzato vorrà regolamentare a livello internazionale le nostre amate criptomonete, e a quel punto mi chiedo cosa accadrà?

Grazie per aver letto il mio post.









Di seguito alcuni miei post che trattano argomenti simili:











I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro




Sort:  

Eh si...si stanno arrendendo...ancora non hanno trovato il mondo per governarle

You've got a free upvote from witness fuli.
Peace & Love!

In passato abbiamo avuto dichiarazioni molto forti tipo quella di Warren Buffet dove diceva che Bitcoin era veleno per topi, oppure qualcuno della JP Morgan che dichiaró che Bitcoin sarebbe tornato a valere ZERO... insomma, se non puoi abbattere il tuo nemico, diventaci amico. Direi che siamo giunti alla seconda fase.

A riguarfo della presidente della BCE... a loro non importa di Bitcoin, importa che noi ci paghiamo sopra delle tasse molto alte e se viene dichiarata “moneta” questo è difficile... siccome la dichiarazione di cosa è una criptomoneta se la inveteranno loro, diranno che è un asset sul quale ci dovremo pagare le tasse.

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.028
BTC 60732.06
ETH 2345.63
USDT 1.00
SBD 2.46