You are viewing a single comment's thread from:

RE: Quando la Fortuna Sorride: Un Miner Solitario guadagna 3,25 BTC! / When Luck Smiles: A Solo Miner Earns 3.25 BTC! [MULTILANGUAGE]

in Italy7 days ago

😂 Guarda non so quando e ancora dove, ma io sto paese lo lascerò.
Va di male in peggio e mi sono scocciata di aspettare che le cose migliorino anche perché inizio pure ad avere una certa età e della politica ne ho le scatole piene.
Perciò amica mia, tranquilla, andrò in avanscoperta prima o poi e ti aggiornerò.. 😜😁

Sort:  

Da parte mia sto buttando l'occhio pure sulla Croazia (a mio marito l'idea piace molto di più rispetto alle Filippine😂), anzi, per l'esattezza, l'idea sarebbe a cavallo tra il Friuli e la Croazia (tipo casa e lavoro a Trieste/Gorizia e conto bancario/fare la spesa a Fiume o Pola, comunque è ancora un abbozzo di idea). Come il Friuli, a dispetto del fatto di essere una regione italiana, culturalmente non lo è (comunque non del tutto) e in più è autonoma, tanto quanto il Trentino (che sarebbe stata la mia prima scelta, considerato poi che conosco abbastanza bene Bolzano e dintorni, ma purtroppo è richiesta la residenza decennale per entrare nelle GPS, per le MAD e per i concorsi scuola). Il Friuli, pur beneficiando e sapendo gestire bene la sua autonomia tanto quanto il Trentino, non richiede requisiti altrettanto rigorosi.

Si in effetti anche pensare a regioni a statuto speciale è una buona idea. Poi in Friuli e Trentino si vive molto bene, c'è una qualità della vita migliore rispetto alle altre regioni italiane. Funziona tutto.
L'inverno però fa un po' troppo freddo..😅

È l'unica cosa che mi preoccupa, data la salute di mio marito che sia pure in zona subtropicale acchiappa in media un raffreddore ogni paio di mesi, quando non un'influenza vera e propria a dispetto del vaccino. Quindi opterei per zone marittime che spero papabili anche in inverno. Un collega del_cugino_ che vive in Friuli ci consiglierebbe Grado (che per la salute sarebbe l'ideale), anche se per lavoro e mezzi di trasporto (non serve l'auto) sarebbe meglio Trieste, pure quanto ad area linguistica (il tedesco è diffuso tanto quanto a Bolzano, con la differenza che non ci sono esami obbligatori per comprovare la conoscenza e il livello). Per dire, in Friuli stessa autonomia trentina, ma meno obblighi.

Il Friuli è meraviglioso. Io conosco la parte dl Tarvisiano perché con i miei andavamo sempre in vacanza d'estate a Fusine in Valromana. Poi ci sono tornata anche con le mie figlie l'estate prima del covid.
Io ci vivrei, sembra un paradiso tra le montagne. Poi gli inverni sono sempre più tiepidi. Chissà..

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57852.72
ETH 2355.59
USDT 1.00
SBD 2.44