You are viewing a single comment's thread from:

RE: 17-09-2023 - News from Italy [EN]-[IT]

in Italy10 months ago

Lampedusa è arrivata ad un punto in cui non ce la fa più a fare accoglienza e la popolazione è esasperata.
Se avessimo politici capaci che andassero oltre gli spot elettorali, potremmo gestire la situazione magari ascoltando gli imprenditori che chiedono da tempo e a gran voce manodopera in quei settori snobbati da noi italiani, come per esempio l'agricoltura.

Per la benzina ormai non ho più parole, ma mi sa così tanto di speculazione, come sta avvenendo per ogni cosa con la quale è possibile speculare e prendere in giro noi italiani.

Transizione ecologica nel nostro paese? Inizio a pensare che non accadrà mai, d'altronde a parte i paesi del nord Europa tutti gli altri stanno più o meno nelle nostre condizioni.

Sort:  

Grazie per questo bel commento Miky.
Confeontiamoci
Punto 1- Lampedusa, direi che i meccanismi sull’immigrazione sono più forti della politica italiana, cioè la politica italiana conta poco.
Punto 2-La benzina, credo che tendenzialmente sia destinata ad aumentare negli anni
Punto 3-In Italia abbiamo il sole e purtroppo i paesi più avanti sono quelli del nord europa. L’Olanda rispetto a noi è avanti di 10 anni, non saremo mai come l’Olanda, ma anche stare fermi dopo l’obbligo del 2010 dell’unione europea ad emettere incentivi per il risparmio energetico è veramente da stupidi. Ricordo che la prima direttiva europea sul risparmio energetico è del 2002, poi è stata rivista nel 2010 introducendo l’obbligo agli Stati di emettere incentivi a riguardo dell’efficientamento energetico… siamo nel 2023 e in Italia è tutto fermo.

E' un peccato che ancora oggi si stia ostacolando lo sviluppo di sistemi alternativi che renderebbero il nostro paese più efficiente a livello energetico. E a rimetterci siamo sempre noi italiani..

Ci rimettiamo noi italiani ed il futuro dei nostri figli.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 68608.97
ETH 3280.67
USDT 1.00
SBD 2.74