Mercati in rosso e Diritti in discussione. Che succede nel mondo e in quello crypto? / Markets in the Red and Rights in question. What’s happening in the world and in the Crypto space? [MULTILANGUAGE]

in Italy7 days ago (edited)

![image.png]
()

Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit, coraggio che siamo già a metà settimana! 😜

Mi sono resa conto che è da una decina di giorni che non scrivo niente su Bitcoin e crypto!

Devo rimediare subito.

Sarà che ieri ho lasciato il mercato crypto in un modo e stamattina con sorpresa ho ritrovato tutto di nuovo in rosso.

Questo calo improvviso ha aumentato i timori di una correzione più pesante, con Bitcoin sotto i 60.000 dollari che sembra sempre più fragile, alimenta le preoccupazioni tra gli investitori.

Per fortuna ci sono gli holder a lungo termine di Bitcoin che sono sempre una garanzia e infatti al momento stanno resistendo alla tentazione di vendere, anzi stanno spendendo oltre 10 miliardi di dollari per acquistare BTC. (Rif.)

Secondo l'analista Amr Taha di CryptoQuant, una volta superati i 155 giorni, la probabilità di vendere diminuisce significativamente.

E' chiaro che tutto dipende dalla tenuta del prezzo di Bitcoin, un supporto chiave potrebbe essere quello a 50.000 dollari.

Mettiamoci anche la bufera che sta attraversando il mondo crypto con l''arresto di Pavel Durov, potrebbe avere ripercussioni significative sul futuro della decentralizzazione e della privacy nel settore crypto.

Le autorità francesi hanno arrestato Durov il 24 agosto con accuse gravi come traffico di droga e terrorismo, ma mi chiedo: da quando si arresta qualcuno senza passare prima per un giusto processo?

È probabile che ci siano prove o sospetti che non sono disponibili per noi comuni mortali. Però, è curioso che Telegram, noto per la sua resistenza alla censura, all'improvviso si ritrovi col suo fondatore in arresto senza alcun preavviso.

Mi chiedo se questo arresto non sia un tentativo per controllare una piattaforma che difende la privacy e la libertà di parola dei suoi utenti?

Forse è il caso di rimanere vigili perché quando i diritti civili e le libertà fondamentali vengono messi in discussione in un paese democratico, è un segnale pericoloso.

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club5050

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

Sono d'accordo con te, c'è qualcosa di più in tutto questo, ma quello che dobbiamo tenere in considerazione è che nel 2016 e nel 2020 dopo la bullrun circa 150 giorni c'è un aumento del prezzo di BTC, questo mi dà la fine di settembre, Speriamo, vediamo cosa succede e non permettiamo a NULLA di influenzarci

Non dobbiamo farci condizionare da quello che succede nell'immediato. Conta sempre il lungo termine. In più stiamo aspettando l'autunno con ansia perché la vera bullrun ancora non c'è stata. Teniamo duro..

Interessante questo calcolo, grazie Lu. Aspetteremo la fine di Settembre. Tanto il tempo passa in un lampo

Buona analisi; Ciò che è successo con Durov è perché c'è una forte censura in arrivo, e gli è stato detto più volte di "sedarsi", e lui non ha voluto farlo, e il "corso ufficiale" si è vendicato.

Attualmente non esiste un paese esente da politiche che limitano i diritti individuali.

Purtroppo le “democrazie” lo usano per questo.

Saluti

Spero che troveremo sempre un modo di far circolare la verità.

Sono sicura che per ogni piattaforma censurata ne arriverà sempre un'altra a darci un po' di libertà.

E' vero che le democrazie sono imperfette. Però come si sono comportati con Durov, a me è sembrato un abuso.

Non vendo ancora, accumulo satoshis da tanti anni, come dice mia madre, chi aspetta tanto aspetta un po' di più

Fai bene, bisogna accumulare e avere un po' di pazienza.
Bitcoin mi sembra l'unico punto di riferimento in questo momento in cui anche le democrazie utilizzano sistemi poco democratici.

A livello di “democrazia del denaro” oggi Bitcoin sembra essere il miglior rappresentante. Non ha confini e nessuno puó decidere di stamparne di più per abbassarne il prezzo. Bisogna peró tenere conto che le enormi quantità possedute da circa una 20 di soggetti non è una bellissima cosa.

Anche a me preoccupa il fatto che una manciata di soggetti detiene una grande quantità di btc.. però resta comunque il miglior investimento che possiamo fare.
Qualche analista dice che accumulare 10 centesimi di btc entro i prossimi 4/5 anni potrebbe essere sufficiente per crearci un'indipendenza economica in futuro. Io inizio a pensare che sia fattibile..😉

Sempre belli i tuoi post! Per quanto riguarda l’arresto di Durov io credo che non sapremo mai la verità.

Grazieee. E' vero non sapremo mai tutta la verità, certo Durov e Telegram qualche regola l'hanno infranta. Ma il modo in cui è stata portata avanti questa vicenda è stato troppo plateale.

Altra cosa che mi chiedo, come è pissibile che TON come blockchain oggi sia arrivata così in alto? Nell’ultimo anni ha avuto un impennata anomala. Con questo non voglio accusare nessuno. Per quanto mi riguarda, la crescita di TON è stato qualcosa di impressionante anche nel mondo crypto. Da 1,7$ in un anno è arrivata a quasi 8$. Oggi si trova nella nona posizione del ranking davanti a progetti storici: Cardano, Tron. Dal grafico impostato ad 1 anno di vede benissimo che intorno ad Aprile 2024 è entrata una liquidità pazzesca in un brevissimo lasso di tempo

E' vero qualche dubbio lo fa venire. Però ospita tantissimi progetti e alcuni hanno avuto un grande successo.
Io non riesco mica a stare dietro a tutto quello che c'è su Telegram. Certo qualche bot sarà scam, però c'è veramente un mondo da scoprire.

Non conosco l’ecosistema di TON, non conosco nulla tranne Telegram, ma uso solo l’applicazione, non so nulla della parte blockchain

One of the things I have really come to diabetes is the fact that the world of crypto is covered with so much uncertainty right now due to the telegram airdrop stuff

Despite all the messes that Telegram's founder is in, Ton's token is reacting well. Let's hope well for the future..

For years that I have known the crypto market, it is always known for its Volatility and so I am not really surprised about it actually

Volatility is definitely its main characteristic.
Maybe for a month we experience phases of lateralisation, then suddenly comes a moment of volatility that can go either downwards or upwards. It's the crypto world.

TEAM 1

Congratulations!

THE QUEST TEAM has supported your post. We support quality posts, good comments anywhere, and any tags


post.PNG

Curated by : @sduttaskitchen

Thanks a lot for your support.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 58075.38
ETH 2463.77
USDT 1.00
SBD 2.38