LISTA DELLA SPESA CARREFOUR: 1 kg di pane, 1 lt di latte, 0,001 Bitcoin.. 😵

in Italy4 years ago

image.png
Image Source

State facendo la spesa in uno dei tanti supermercati Carrefour sparsi nel nostro paese e all'improvviso vi viene in mente che avete finito i Bitcoin.

Bè può capitare!
Allora potete tirare un sospiro di sollievo, perché arrivati alla cassa potete risolvere subito il problema e ricaricare il vostro Exchange sempre se si tratta della piattaforma italiana Young.

Si perché l'idea di semplificare l'acquisto di Bitcoin attraverso i supermercati è stata lanciata dalla giovanissima piattaforma di trading nostrana Young che dà la possibilità di ricaricare il conto direttamente alle casse dei supermercati a marchio Carrefour.

L'operazione richiede pochi minuti e l'accredito diventa effettivo entro 15 minuti.
Basta accedere all'App di Young Platform e andare nella sezione dei depositi, attraverso un sistema di geolocalizzazione l'app si mette in contatto col punto vendita e genera un codice a barre da mostrare alla cassa.
Non resta che pagare, ricordando che c'è una commissione del 2%.

E il gioco è fatto!!

Oltre 600 i punti vendita in Italia abilitati a ricaricare l'account Young e oltre a Carrefour, ultima arrivata, ci sono: Panorama, Pam Local e Penny Market.

Comunque i negozi non sono nuovi a questa esperienza, basti pensare all'esperimento di Bitnovo, che attraverso la sua App fa trovare il negozio più vicino dove è possibile comprare un voucher di Bitcoin emesso da Bitnovo scegliendo l'importo da voler acquistare.

image.png
Image Source

Il negoziante rilascia una ricevuta con l’importo di criptovalute acquistate che potranno essere riscattate attraverso il sito di Bitnovo scegliendo tra circa 25 differenti criptovalute. Una volta inserito il proprio indirizzo wallet si può convalidare la transazione.

Potrebbe essere una soluzione interessante visto che ancora nel nostro paese non hanno preso piede gli ATM per le criptovalute e non tutti usano gli exchange online per acquistare le valute digitali.

Purtroppo il servizio offerto da Bitnovo leggendo qua e là tra le recensioni, non raggiunge la sufficienza piena, molti utenti si lamentano per la difficoltà di trovare i punti vendita segnalati dall'App oltre a qualche difficoltà al momento in cui viene riscattato il voucher online.

Ma sono sicura che sarà sempre più facile riuscire a comprare Bitcoin in contanti, questo 2021 ci sta regalando delle sorprese inaspettate e siamo sempre più vicini all'adozione di massa delle criptovalute.

Di sicuro la parola Bitcoin sta diventando sempre più di uso comune e non è più ostentata soltanto dagli esperti del settore, anche perché oggi possedere un bel gruzzoletto di Bitcoin è diventato il sogno ricorrente di tutti. Altro che sognare i numeri al lotto!!

Grazie per aver letto il mio post




REFERENZE:










Se vi va date un'occhiata ai miei post precedenti:





















I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro




Sort:  

Non ho capito bene... tu fai già la spesa con le crypto?!

No in realtà puoi caricarti il conto Young dalle casse dei supermercati.
Però se vuoi fare spesa con le cripto puoi ricaricarti le schede per esempio conad o esselunga attraverso bitrefill, io per ora ci ho ricaricato il cell. Non è male! Certo paghi delle piccole fee però è un modo per usare le nostre criptovalute.

Caspita! I complimenti per quello che riesci a fare! Molto interessante il tuo feedback

😍😍👍

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 62323.35
ETH 2639.07
USDT 1.00
SBD 2.56