- INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Riflessioni e Proposte di Vitalik Buterin. / - ARTIFICIAL INTELLIGENCE - Reflections and Proposals by Vitalik Buterin. [MULTILANGUAGE]

in Italy8 months ago (edited)


Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

Dopo il mio solito giro su internet in cerca di notizie sulle crypto, ho trovato un articolo interessante su Cointelegraph nel quale il cofondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, esprime le sue opinioni sulle implicazioni e i rischi legati all'Intelligenza Artificiale Avanzata.

L'articolo si rifà ad un post del 27 Novembre 2023 pubblicato da Vitalik sul suo blog: Vitalik Buterin's website.

Quindi incuriosita, sono andata a sbirciare le parole di una figura di spicco nel campo delle tecnologie blockchain e delle criptovalute, per capire il suo punto di vista su un argomento così attuale e divisivo.

Visto che i rapidi progressi tecnologici saranno probabilmente la questione sociale più importante del ventunesimo secolo, secondo Buterin è importante riflettere attentamente su di essi.

Sostiene che, se non controllata, l'IA super avanzata potrebbe superare gli esseri umani e diventare la specie apicale del pianeta, cioè quella dominante.

La paura di Buterin è la possibilità che un'IA superintelligente potrebbe agire in modo non allineato con gli interessi di noi umani, portando addirittura all'estinzione umana.

Adesso non voglio spaventare nessuno, ma quando persino il co-fondatore a 20 anni di Ethereum, un appassionato informatico specializzato in tecnologia e programmazione, comincia ad interessarsi all'evoluzione dell'IA e a interrogarsi sulla possibilità che questa possa rivoltarsi contro l'umanità, bè inizio a preoccuparmi non un po'.. ma tanto!!

image.png

Source

Nel suo post, Vitalik, propone alcune soluzioni per evitare la nostra estinzione, grazie alle BCI, le Interfacce Cervello-Computer per controllare l'IA.

Provare a spiegare le BCI non è semplice, sembra quasi di entrare in uno scenario da film come Terminator con Schwarzenegger. Si tratta della possibilità di facilitare la comunicazione tra l'attività elettrica del cervello e i dispositivi esterni, tipo computer o arti robotici.

Secondo Buterin le BCI potrebbero garantire agli esseri umani un certo grado di autonomia in un mondo controllato dall'IA, riducendo il rischio che l'IA prenda decisioni non allineate con i valori umani.

Per questo è necessario guidare l'IA nella direzione vantaggiosa per l'umanità attraverso l'"intenzione umana attiva", perché la massimizzazione a tutti i costi del profitto non sempre porta gli esseri umani sulla strada più desiderabile.

Tutto sommato Vitalik rimane ottimista sulla tecnologia, sempre che noi esseri umani non perdiamo il controllo dello sviluppo dell'IA, soprattutto della pianificazione di questo sviluppo.

Che ne pensate? Possiamo continuare ad essere tecno-ottimisti anche noi?
Vabbè magari senza troppa enfasi e tenendo ben saldi i piedi a terra!




Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg

Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉



Progetto senza titolo (10).jpg


Sto partecipando a

👉 #club75

Potete controllare qui il mio Status




Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg


Sort:  

Gli Stati Uniti e l’Unione Europea stanno già regolamentando l’IA, il problema ora sono i regimi totalitari che useranno l’IA per causare terrore e posizionarsi in aree molto strategiche, Terminator ci ha sicuramente detto molto.

Certo non sarà per niente facile. Non basta doversi preoccupare dell'evoluzione dell'IA in casa nostra, ma dovremo difenderci da quei regimi totalitari che non avranno scrupoli ad usarla per avvantaggiarsene in tutti i modi possibili.

Once in a Science fiction movie I saw that a scientist invent a Robot for destruction purpose and his bad intention leads him to the death as he invest a terrorist robot so it kill It's owner at first. This remind me about the movie story. A super AI could be a threat for we human in many ways. Pretty interesting topic of discussion!

Who knows if old science fiction films are not premonitory of what could really happen? Let's hope we find the right solutions so that we don't become slaves to these super-intelligent machines in the future. 🤔😂

Un'intelligenza artificiale non ha quelli che dici essere valori umani, sensibilità, sentimenti, ecc. Ho sentito in una notizia che metteranno un dispositivo su queste intelligenze per cancellarle, spegnerle, spero che lo facciano, sembra molto sensato per me, se non lo fanno, forse tutto va fuori controllo e creiamo la nostra fine

Certo un dispositivo che permette di spegnerle in modo manuale potrebbe essere un'ottima idea.
Speriamo di tenere sotto controllo lo sviluppo dell'IA e di non pentirci in futuro di averla creata.😉

Sarà la grande "guerra" dell'uomo questa. Vedremo chi la vincerà 😅

Posted using SteemPro Mobile

Allora secondo tutti i film di fantascienza che ho visto fin da piccola e sono preparatissima.. alla fine dovremmo vincere noi.. 🤔🥴In caso mi alleo col nemico androide.. 😂

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 68228.72
ETH 3279.36
USDT 1.00
SBD 2.67