- GAMESTOP - Storia di piccoli trader che sbancano Wall Street..

in Italy4 years ago

image.png
Image Source

Elon Mask colpisce ancora!
Il fondatore di Tesla col suo messaggio twitter "GAMESTONK" dà una mano al gruppo WALLSTREETBETS di Reddit.
E il titolo di GAMESTOP ha continuato a volare raggiungendo oltre 130% in un giorno solo e il 1624% da inizio anno.

image.png

Ma cosa sta succedendo al titolo della catena di negozi di videogiochi più conosciuta al mondo?

E chi sono i Wallstreetbets?

Cominciamo da GAMESTOP che si trova in questo momento tra due fuochi: tra gli investitori di Wall Street che hanno scommesso al ribasso sul titolo, visto la crisi che sta attraversando la società a causa del grosso calo di vendite nei suoi negozi fisici dovuta al covid; dall'altra parte c'è un gruppo di piccoli investitori che si sono ritrovati su Reddit e uniti per dare battaglia proprio a questi signori di Wall Street che stanno prendendo di mira il titolo di GAMESTOP.

Ma come fa un gruppo di piccoli investitori a tenere testa ai colossi della finanza?

I Wallstreetbets utilizzano in modo coordinato delle opzioni chiamate call, cioè dei contratti derivati con cui si può acquistare una determinata azione ad un prezzo concordato entro un certo periodo di tempo.
Il profitto si realizza quando il prezzo dell'azione sale e non è necessario aspettare la data di scadenza dell'opzione.

Chiaramente si sta parlando di investimenti altamente rischiosi e una delle due controparti necessariamente subirà una perdita.

Ma alcune volte vale la pena rischiare quando c'è in ballo molto di più della prospettiva di guadagno, qui si sta svolgendo la battaglia delle battaglie finanziarie, Davide contro Golia, i piccoli risparmiatori contro chi fa il bello e il cattivo tempo a Wall Street.

image.png

A unire i Wallstreetbets è la voglia di dare una lezione a quell'1% della popolazione che tiene per sé la parte più remunerativa del settore finanziario.

Ma è soprattutto una lezione morale, perché una volta finita la battaglia della speculazione finanziaria, una parte dei loro guadagni sarà devoluta ad una società di beneficenza.

Insomma sono i nuovi Robin Hood dei mercati e la mia sensazione è che finito con GAMESTOP, i Wallstreetbets si faranno paladini del prossimo titolo che qualche grande gruppo finanziario prenderà di mira per farlo sprofondare al ribasso.

Voi che ne dite?

La guerra delle opzioni call è appena iniziata?

Grazie per aver letto il mio post.














I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro




Sort:  

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 60811.44
ETH 2350.21
USDT 1.00
SBD 2.52