Dopo l'Halving di Bitcoin: Cosa faranno i Miner? Liquidazioni in arrivo? / After Bitcoin Halving: what will Miners Do? Liquidations on the horizon? [MULTILANGUAGE]
Foto di worldspectrum da Pixabay
Ciao a tutti amiche e amici di Italy e di Steemit.
Siamo sempre più vicini all'Halving di Bitcoin e non si parla di altro, nonostante la situazione rovente in Medio Oriente stia frenando gli entusiasmi dei mercati.
Un argomento molto interessante che alcuni analisti crypto stanno affrontando negli ultimi giorni è capire il comportamento dei Miner dopo l'Halving.
Prenderanno profitto dalle loro riserve di Bitcoin? E soprattutto quale potrebbe essere l'impatto sul mercato delle criptovalute?
Si ipotizza che i Miner potrebbero scaricare $5 miliardi in BTC.
Si tratta di riserve enormi che potrebbero venire liquidate nell'arco dei prossimi 4/6 mesi.
E' quello che ha dichiarato il capo della ricerca di 10x Research, Markus Thielen, spiegando che se tutti i Miner dovessero liquidare gradualmente le loro riserve di BTC dopo l'Halving, avremmo una vendita giornaliera di 104 milioni di dollari in BTC.
E questa strategia potrebbe fare invertire il recente rally dei prezzi e portare ad una fase laterale fino al prossimo ottobre. (Rif.)
Capisco che i Miner, hanno la necessità di far fronte ai costi operativi e mantenere la redditività delle loro attività, però mi auguro che agiranno in modo da non affossare tutto il settore crypto, anche perché non conviene a nessuno tanto meno a loro, visto che da dopo l'halving genereranno meno BTC passando dai 6,25 BTC per blocco a circa 3,125 BTC.
Poi come al solito è una questione di tempo e tutto si risistemerà ma nel frattempo patiremo i ribassi e la mancanza di liquidità per approfittare della situazione.. la storia si ripete ma non ci dà mai il tempo di cogliere le occasioni.. 😜
Grazie per aver letto il mio post.
Sto partecipando a |
---|
#club5050
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione
Bitcoin halving is really around the corner and it is really great to see that even though crypto might look bleeding, but I prefer crypto market will definitely recover
At this time, those who have liquidity can make excellent purchases at a discount.. hope BTC recovers soon.
Yeah I think you really have a point. The most important thing for a whole lot of people now is for BTC to recover. The bleeding has make a whole lot of people to lose money
Forse per il prelievo del mese scorso avrei dovuto provvedere a ritirare il doppio...
Certo quando stava nel range dei 70K $ era molto meglio..
La volatilità sarà all'ordine del giorno, è come dici tu, a volte non possiamo trarne vantaggio, ma poiché sappiamo già come si comporta, sarà più facile prendere profitti, sappiamo già che dovremo aspettare qualche mese ed è qui che dobbiamo stare attenti a prendere profitti.
C'è qualcosa, dicono alcuni, se avessero aspettato, ma quando hanno venduto hanno realizzato un profitto, quindi l'importante è vincere, non guardare indietro.
Non è facile capire quale sia la mossa giusta da fare, però si può prendere profitto gradualmente, in modo da non liquidare tutto insieme, così se la crypto fa una crescita maggiore non si perde l'opportunità di vendita.
Certo non bisogna guardare indietro una volta fatta la vendita..
Every one attention is just towards the bitcoin halving and I am so sure that it will really work out well. It is actually just a matter of time. I am so sure of that. It will work out well and that might even kickstart the bull run effectively
Yes, there will be a moment of falling and then perhaps a phase of lateralization, after which Bitcoin will have to surpass its all-time high in price.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.
Come and visit Italy Community