1000 DAYS OF STEEM — The Diary Game - 28/07/2024 - Round and round, sooner or later it comes back... - Part 2

in Italy2 months ago (edited)

thumbnail_1721908347889.jpg

If I had never talked to him about that thing, about that site, I can't really describe the look he made on me, it almost seemed like I had proposed the shit of the web to him, from how shocking what I had just said was, it took me out of it. everything, that he didn't do those things, that he didn't give a shit about the web, that he wasn't familiar with anything, that I had to leave him alone, when he started to calm down, I just told him that I had proposed a site to him, I didn't understand why he was getting so hot, in any case he disappeared within two seconds, almost without saying goodbye...

A few days ago I met him by pure chance from a customer, to whom I sold a few bags of coffee cream, a great greeting, a great welcome, and in this case it was I who didn't understand the reason, because our last contact was the one that I have just described to you, so I give him that minimum of leeway because I wanted to understand where he was getting at, I had heard that he had had to resign from the position of president of the club, because following an inspection, I didn't understand well whether from the Finance or the Nas, he had to quickly withdraw, to avoid greater sanctions, but it didn't take long for my curiosity to be satisfied, because out of the blue he changed his tone, lowering it, and asked me if I was still inside to online earning sites...

Strange question, very strange question on his part, I answer him in the affirmative, and he straight up tells me that he had an opportunity that I couldn't miss, it was a site where you had to invest 200 dollars, after making the payment I would have obtained a link to access the actual site, in 200 days I would have recovered, 1 dollar a day, what I had invested, then the actual profit would have started, but 2 dollars a day, if I wanted to invest more, the proportionally greater profits would have been...

I started asking him a barrage of questions, what the site was, why the link was given after the payment, how long this initiative had been around (Ponzi scheme a mile away), how long had he been involved in this initiative, not getting answers, I only told him one thing...

"Look, I'll get 200 dollars, but if I don't get all the money back, I'll find you and break all the bones I can, because you're a piece of shit..."

He went white in the face, despite trying to put on his usual shitty face, he rambled something but in a flash he disappeared, I asked my client if he had also proposed that scam to him, to the affirmative answer, I asked him warned that it was all a farce, that the site, if it worked, would be destroyed, so I gave him, in a certain sense, scorched earth in that place, that's what he deserves, because he's a deceiving scoundrel.. .

I’m part of the @Italygame Team together with @mikitaly, @sardrt, @frafiomatale and @girolamomarotta

All the photos are of my property, taken by my phone


Versione Italiana

thumbnail_1721908347889.jpg

Non gli avessi mai parlato di quella cosa, di quel sito, non so bene descrivervi la faccia che mi ha fatto, sembrava quasi che gli avessi proposto la merda del web, da quanto era allucinante quello che avevo appena detto, mi ha tirato fuori di tutto, che lui quelle cose non le faceva, che a lui non ci fregava un cazzo del web, che non era pratico di nulla, che lo dovevo lasciare in pace, quando iniziava a calmarsi, gli dissi solamente che gli avevo proposto un sito, non capivo il motivo per il quale si stesse scaldando così tanto, in ogni caso in due secondi si dileguò, senza quasi salutarmi...

Pochi giorni fa lo incontro per puro caso da un cliente, al quale vendo qualche busta di crema caffè, un gran saluto, una grande accoglienza, e in questo caso ero io che non capivo il motivo, perché il nostro ultimo contatto era stato quello che vi ho appena descritto, per cui gli concedo quel minimo di corda perché volevo comprendere dove volesse arrivare, mi era giunto all'orecchio che si era dovuto dimettere dalla carica di presidente del circolo, perché in seguito a un'ispezione, non ho capito bene se della Finanza oppure dei Nas, in fretta e furia aveva dovuto levare le tende, per evitare sanzioni maggiori, ma la mia curiosità non tardò molto ad essere soddisfatta, perché di punto in bianco cambiò tono, abbassandolo, e mi chiede se fossi ancora dentro ai siti di guadagno on-line...

Strana domanda, stranissima domanda da parte sua, gli rispondo affermativamente, e lui, dritto e secco, mi dice che aveva un'opportunità che non potevo lasciarmi scappare, si trattava di un sito, dove si dovevano investire 200 dollari, dopo aver effettuato il versamento avrei ottenuto un link per accedere al sito vero e proprio, in 200 giorni avrei recuperato, 1 dollaro al giorno, quello che avevo investito, poi sarebbe partito il guadagno vero e proprio, ma ben 2 dollari al giorno, se volevo investire maggiormente, maggiori sarebbero stati i guadagni in proporzione...

Gli ho iniziato a fare domande a raffica, quale fosse il sito, perché il link veniva dato dopo il versamento, da quanto tempo era in giro questa iniziativa (schema Ponzi lontano un miglio), da quanto tempo era lui dentro a questa iniziativa, non ottenendo risposte, gli dissi solamente una cosa...

"Guarda, io 200 dollari li rimedio, ma se non rientro di tutti i soldi, ti trovo e di rompo tutte le ossa che riesco, perché sei un pezzo di merda..."

E' diventato bianco in viso, nonostante cercasse di fare la sua solita faccia di merda, ha farneticato qualcosa ma in un lampo si è dileguato, ho chiesto al mio cliente se anche a lui avesse proposto quella fregatura, alla risposta affermativa, l'ho avvertito che era tutta una farsa, che il sito, ammesso che funzionasse, sarebbe saltato, per cui gli ho fatto, in un certo senso, terra bruciata in quel locale, è quello che si merita, perché è un farabutto ingannatore...

Vi ricordo che io, @mad-runner, sono uno dei 5 componenti della squadra @ItalyGame, composta dal sottoscritto, @sardrt, @girolamomarotta, @frafiomatale e @mikitaly.

Tutte le foto sono di mia proprietà, scattate con il mio telefono

Sort:  

Leggendo il tuo post penso a uno degli influencer che seguo, gli è stato inviato un link presumibilmente per una riunione di Telegram e hanno rubato 2.000 dollari, solo aprendo il link, alcuni truffatori vengono aggiornati e altri stanno ancora facendo i loro brutti trucchi senza così facendo, ma quello che fanno molto bene è cercare di prendere dalle persone ciò che hanno ottenuto con impegno e lavoro.
Ti auguro una felice giornata

Noto che “fare il furbo” è sempre di moda e troppi ancora preferiscono questa formula anzichè lavorare onestamente

Certo, come maledetta che campa sulla pelle e sui bisogni degli altri...

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mad-runner,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

We support Nature and Agriculture related posts. Welcome to our community links is here. and also here is our discord link

Support @pennsif and @pennsif.witness for the growth of this platform. Vote for @pennsif.witness here

Add a subheading(1).png

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 61757.03
ETH 2490.84
USDT 1.00
SBD 2.64