1000 DAYS OF STEEM — The Diary Game - 14/10/2023 - Eyes that are on fire...

in Italy7 months ago (edited)

thumbnail_1697316670599.jpg

Yesterday I blatantly missed the appointment with my daily report on Steemit and, if I have to be honest, I would have done it this evening too, but two skips in a row honestly seem a bit too much, considering the fact that I'm writing here I actually like it above, so I'll try to make a good effort and write down a few lines, those sufficient and necessary for a post to be defined as such...

In addition to a tiredness that is becoming stronger and stronger by the minute, my eyes are also burning like crazy, yes, my eyes, since they were attacked by that damned acute viral conjunctivitis, are no longer the same, they suffer from the light , precisely I have always suffered from the light, but never like in this period, there are days when if I don't have sunglasses outdoors it's as if I were half blind, I'm absolutely not joking, maybe I was... .

I have a low-dose cortisone eye drop at home, it was prescribed to me by the ophthalmologist who has been following me since this disease arose, which has left a kind of spine like a very deep trail (it's not exactly the technical term but I remember it well). this comparison made by the ophthalmologist) injected into the cornea, which this eye drop tends to flatten, making my vision better from month to month, recently things had definitely gone towards the good, it's been a couple of days since the burning, especially towards the evening, becomes more intense, so both yesterday evening and this evening I put these eye drops, I who hated them, now find myself sadly unable to put them on myself, paradoxes of life, which often takes faced with small trials and unconsciously pushes us to change, this is what I had to do due to force majeure, as the administration of this eye drop has not yet finished and I had to, in a certain sense, get used to its presence in the my daily life, I only hope that all this will end one day...

I’m part of the @Italygame Team together with @mikitaly, @sardrt, @frafiomatale and @girolamomarotta

All the photos are of my property, taken by my phone


Versione Italiana

thumbnail_1697316670599.jpg

Ieri ho clamorosamente saltato l'appuntamento con il mio resoconto quotidiano su Steemit e, se devo proprio essere onesto, lo avrei fatto pure questa sera, ma due salti di fila sinceramente mi sembrano un po' troppi, considerando il fatto che a me scrivere qua sopra piace effettivamente, per cui cercherò di fare un bello sforzo e stendere un po' di righe, quelle sufficienti e necessarie affinché un post si possa definire tale...

In aggiunta a una stanchezza che si sta facendo di minuto in minuto sempre più forte, mi bruciano da matti pure gli occhi, già, gli occhi, da quando sono stati attaccati da quella maledetta congiuntivite virale acuta non sono più gli stessi, soffrono la luce, precisamente io ho sempre sofferto la luce, ma mai come in questo periodo, ci sono delle giornate in cui se non ho gli occhiali da sole all'aperto è come se fossi mezzo cieco, non sto assolutamente schervando, magari lo stessi facendo...

Ho un collirio a basso dosaggio di cortisone in casa, me lo ha prescritto il medico oculista che mi sta seguendo da quando è sorta questa malattia, che ha lasciato come profondissimi strascichi una specie di aculei (non è proprio il termine tecnico ma mi ricordo bene questo paragone che ha fatto il medico oculista) iniettati dentro alla cornea, che questo collirio tende ad appiattire, rendendo la mia vista migliore di mese in mese, negli ultimi tempi le cose erano decisamente andate verso il bello, sono un paio di giorni che il bruciore, soprattutto verso sera, si fa più intenso, per cui sia ieri sera, sia questa sera metto questo collirio, io che li odiavo, mi ritrovo ormai ad essere tristemente abile per mettermelo da solo, paradossi della vita, che spesso ci mette di fronte delle piccole prove e ci spinge inconsciamente a cambiare, questo è quello che ho dovuto fare per forza di causa maggiore, in quanto la somministrazione di questo collirio non è ancora terminata e mi sono dovuto, in un certo senso, abituare alla sua presenza nella mia vita quotidiana, mi auguro solamente che tutto questo un giorno finisca...

Vi ricordo che io, @mad-runner, sono uno dei 5 componenti della squadra @ItalyGame, composta dal sottoscritto, @sardrt, @girolamomarotta, @frafiomatale e @mikitaly.

Tutte le foto sono di mia proprietà, scattate con il mio telefono

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mad-runner,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Pure la congiutivite ci mancava, mi spiace! Se ti può confortare, figurati che mia madre negli ultimi 15 (o forse 20) anni di vita s'era vista costretta al timololo maleato ogni santo giorno...

Mi auguro che sia un periodo, che tutto prima o poi finisca, perché in certi giorni vedo meglio...

Quando sono stanco e ho voglia di riposarmi gli occhi, quello che faccio è mettere quello che dice il post in un traduttore e ascolto, questo mi aiuta e poi scrivo il commento, puoi aiutarti con il traduttore, ma fai attenzione la vista è uno dei nostri sensi più importanti

Sto molto attento alla mia vista, da tre anni a questa parte sono sempre dietro a verificare il suo stato...

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 70434.55
ETH 3761.18
USDT 1.00
SBD 3.84