You are viewing a single comment's thread from:

RE: Unforgettable Italy Contest - Il circuito di Imola!

in Italy3 years ago

Che bel post! Per una come me che di formula 1 non ne sa molto posso imparare con post così 🙂 se ti va, puoi raccontare altre gare storiche con altri post.. così so com'era la formula 1 prima di shumacher, unico periodo in cui ho visto un po' di gare con mio babbo!

Sort:  

Caspita @lyra-b! Allora non hai mai visto una gara di motorsport seria. La formula 1 non esiste più dagli anni ‘90, anni in cui lo stesso SENNA denunciava un ingerenza esagerata delle questioni economiche che stavano già allora sovrastando le questioni sportive ed andavano a condurre il campionato in certe direzioni. Mi piacerebbe parlarvi del motorsport, mi piacerebbe scrivere dei post sulla formula 1 degli anni 60, anni meravigliosi per il motor sport (piloti e progettisti erano entrambi degli avventurieri mossi da una quantità di passione enorme). Preciso che L’era più bella che abbia mai visto il motorsport è l’era SENNA (1984-1994). SENNA fu un pilota che andó contro la federazione automobilistica del tempo (che all’epoca era in mano ai francesi) .... e vinse! Peró c’è da dire che lui non era un Avenger, ma si riteneva un pilota mandato da DIO, quindi poteva sconfiggere anche la più grossa federazione automobilistica mai esistita. SENNA raggiunse il suo DIO (a volte portava la Bibbia con sè) proprio in una delle curve di IMOLA. Smetto perchè sennó scriverei per altre due ore.

 3 years ago 

E' proprio di questo che stavo parlando!! Un paio di racconti così e mi metto a guardare le vecchie gare in streaming!! La tua passione è notevole e traspare da come ne parli, grazie per condividerla!

Hai ragione... anzi sarebbe anche un mio dovere farvi conoscere cosa hanno fatto negli anni 60 Colin Chapman (ingegnere) e Jim Clark (pilota Lotus). Insieme fecero imprese memorabili.

 3 years ago 

assolutamente!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65269.28
ETH 3441.23
USDT 1.00
SBD 2.62