"Contest - Una storia Italiana"/Rose bianche, amore immortale

in Italy11 months ago (edited)

ANDREA è un rinomato architetto, attualmente ha 22 anni, quando ne aveva 18 i suoi genitori hanno avuto un incidente e hanno perso la vita, evento che lei non è riuscita a superare

Quando i suoi genitori morirono ANDREA ereditò la casa, un luogo che lei stessa aveva progettato, ricorda con nostalgia le parole di suo suo padre le disse, voglio che la casa abbia una finestra da cui tua madre possa guardare il giardino

La mamma chiede ad ANDREA, voglio che la finestra abbia una forma diversa dalle altre, che sia qualcosa di futuristico, qualcosa che ANDREA ovviamente fa per accontentare i suoi genitori

ANDREA attraversa la casa ricordando le parole dei suoi genitori, guarda dalla finestra e guarda il giardino, le rose bianche di cui sua madre tanto si prendeva cura stanno morendo, così decide di assumere un giardiniere.

ANDREA assume un giardiniere consigliato da una sua amica, l'uomo viene al lavoro, lei lo guarda dalla finestra, osserva come lavora, si rende conto che sa fare molto bene il suo lavoro, si allontana dalla finestra e continua a lavorare da casa.

Passano alcuni mesi, un giorno ANDREA si affaccia alla finestra, fa segno al giardiniere, l'uomo si avvicina e lei gli chiede di portare a casa un vaso in cui sono state piantate delle rose, l'uomo fa quello che lei chiede, lei ringrazia l'uomo, guarda le rose e pensa, mamma, so che sei in paradiso, d'ora in poi mi prenderò cura delle rose che tanto amavi, queste le avrò in casa e quelle del giardino cresceranno e il tuo ricordo durerà.

Sort:  

Si percepisce il grande sentimento che hai messo nello scrivere questo racconto, molto bello!

Questo mese è stato pesante per me, ho tanto lavoro, beh grazie a DIO, ho scritto la storia ieri sera ho postato la foto l'ho guardata adesso non mi piaceva, l'ho cancellata, mi è stato più facile per superare la morte di mio padre rispetto a quella di mia madre, so che devo lasciarla andare e lo faccio, deve compiere il suo destino con DIO e non la dimenticherò mai

Mi è piaciuto molto il tuo racconto, Felipe.
E' davvero coinvolgente, il mix dei ricordi e dei sentimenti del protagonista crea un'atmosfera emozionante. Davvero bravo. 👍😊

 11 months ago (edited)

Grazie mille, ti dico alcune cose mie, ho affetto per te e anch'io mi fido di te, quando ho scritto la storia non ho potuto fare a meno di versare qualche lacrima, in questa vita alcuni eventi ci lasciano un segno, e la morte di mia madre mi ha lasciato un segno che devo superare, forse perché lei era mia madre e mia amica, eravamo molto legate, ma sono molto soddisfatto di avergli dato tutto quello che chiedeva, cosa voleva da mangiare, ecc., mi sento tranquillo pensando a questo

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Grazie mille per il vostro sostegno.
Ti auguro una felice giornata

Hi @lupega,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Thank you so much .
I wish you a happy start to the week

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64364.24
ETH 3416.30
USDT 1.00
SBD 2.48