Una guida completa a tutto ciò che devi sapere sullo studio in Italia (2/2)

in Italy3 years ago (edited)

##### Come state ragazzi?

Sono venuto da te nella seconda e ultima parte di ciò che abbiamo iniziato e non ti guarderò.

image.png

Costi

tasse universitarie

Le spese della maggior parte delle università e delle major vanno da 1.500 euro a 3.500 euro per anno accademico, ma sono poche le università con tasse che possono arrivare a circa 300 o 400 euro, come l'Università di Pisa.

Vita

L'affitto è alto in Europa in generale, ed è per questo che molti studenti ricorrono alla condivisione di alloggi o vivono in alloggi per studenti all'università, che è un'opportunità per conoscere persone di più nazionalità e culture, che arricchisce l'esperienza. Ma devi concordare con il padrone di casa il numero di residenti, oppure puoi affittare solo una stanza o un piccolo studio. Puoi conoscere altri studenti effettuando una ricerca su Facebook, preferibilmente in inglese, con termini come: studenti egiziani Italia, studenti giordani Roma, appartamenti in affitto Bologna, e così via.

Alloggio durante i viaggi

Puoi controllare siti e app come Tripadvisor, Couch Surfing e molto altro per scoprire le attrazioni nelle vicinanze, le opportunità di alloggio a basso costo o gratuito con la gente del posto o persino conoscere altri viaggiatori e condividere i costi con loro.

i vivi

L'Italia è un paese a buon mercato rispetto all'Europa settentrionale, centrale e occidentale, Canada, Stati Uniti, Australia e altri.Il costo della vita sta convergendo nelle città, ma può aumentare nelle capitali e nelle grandi città. Quello che segue è un confronto dei prezzi degli alloggi e degli affitti mensili in euro a Roma, Padova e Bologna:

Roma: affittasi monolocale 700 in periferia, 1000 in centro e 755 per i viventi.

Padova: affittasi monolocale di 450 in periferia, 570 in centro e 710 per i viventi.

Bologna: affittasi monolocale 508 in periferia, 680 in centro e 733 da vivere.

Borse di studio

Quasi nessuna università è priva di borse di studio totali e parziali per la domanda, e le altre borse di studio più importanti in Italia sono:

  • Borse di studio per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per master e dottorandi.
  • L'Agenzia Regionale ha concesso il diritto allo studio in Piemonte.
  • Borse di studio della Fondazione Invest Your Talent in Italy.

Progressi nello studio

I seguenti documenti sono richiesti quando si applica allo studio e possono differire a seconda dell'università, ma in generale sono:

  • Precedenti certificati accademici

  • Certificato CELI, CILS, CIC, PLIDA o AIL per la conoscenza della lingua italiana e l'università può essere rivista per scoprire quale è richiesta e come superare l'esame

  • Certificato di conoscenza della lingua inglese, il più famoso dei quali è TOEFL o IELTS, a seconda dell'università, che può essere ottenuto dai centri Amideast o consultando il sito web ETS per il TOEFL e il British Council for IELTS
    Una lettera di dichiarazione dello scopo dello studio

  • Due lettere di candidatura di professori universitari Lettera di candidatura di ex datori di lavoro (in alcuni casi)

  • CV

  • File di completamento del lavoro precedente (se presente)

  • Visa

Per ottenere il visto si fissa un appuntamento con l'ambasciata o l'ufficio visti ad essa affiliato, che è in continua evoluzione e l'attuale sede può essere conosciuta attraverso il sito web dell'ambasciata italiana nel vostro paese, e si richiede quanto segue con la sua traduzione Inglese o italiano:
Lettera di ammissione all'università.
Due foto tessera su sfondo bianco.
Il modulo di domanda può essere ottenuto dal sito web dell'ambasciata o dall'ufficio visti, a seconda del paese.

Un passaporto valido per almeno sei mesi con almeno una pagina bianca e una fotocopia.

Copie di vecchi passaporti, visti e timbri.

Un estratto conto bancario che copre le spese di studio e di soggiorno.

Cultura italiana

Lo studente intelligente studia le caratteristiche delle persone che vivranno con lui per almeno un anno o due al fine di costruire buoni rapporti ed espandere la sua rete di conoscenze, che possono avvantaggiarlo nell'ottenere opportunità di lavoro o nomination in questo paese.

Gli italiani sono divertenti, muovono le mani mentre parlano e possono interromperti, chiamano le mamme almeno due o tre volte al giorno, amano il calcio, il caffè, la pasta e ovviamente la pizza, il loro piatto preferito! Quindi l'Italia potrebbe essere la tua prossima destinazione per studiare, poiché non è lontana e simile per clima e natura umana e ha le università più antiche e migliori del mondo, è anche piena di siti del patrimonio e ha una lunga storia nelle arti, e la sua lingua è facile.

Special Mentions

@steemcurator01

@steemcurator02

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 61414.81
ETH 2984.62
USDT 1.00
SBD 2.46