Diario mentale di un Umarell da scrivania #3 [IT-EN]

in Italy3 years ago

IMG_20210526_190837.jpg

[IT]

Mi sono sdraiato.

Non ce la facevo più.

Va bene, va bene, ok: un pezzo di plastica non si sdraia da solo, state calmi.

Riformulo: ho sfruttato un momento di bouffee psicotica di una delle tre matte e via, orizzontale.

Basta! adesso metto a posto questo delirio di scrivania, sembra che è scoppiata una bomba e via di manate strisciate sul tavolo, fogli che volano, graffettatrice sbattuta con violenza sopra mucchi di carta e... io finalmente in posizione di riposo.

Mica si è accorta.

Qui si passa da stucchevoli attenzioni zuccherose uhh l'Umarell mettilo qui mettilo là lo voglio vicino così lavoro meglio così mi sento motivata all'indifferenza più totale.

Nessuno che dice uhh l'Umarell è caduto tiriamolo su poveraccio, macché.

Questa volta però, lo devo riconoscere, mi è andata bene così, considerando lo stato del mio povero nervo sciatico.

C'è da capire quando tornerò verticale, ma per adesso non ci penso.

A dire il vero questa è anche una posizione adatta alla riflessione, forse addirittura alla meditazione.

Medito sul mio destino.

Rifletto sul senso ultimo, ma anche solo sul senso della mia permanenza in questa gabbia di allucinate, che mi sembra più che sufficiente.

Chissà perché proprio qui.

Perché la fortuna è cieca, ma la sfiga...sì lo so.

Dopo la furiosa pulizia della scrivania (e il mio abbattimento) la matta ha acceso il pc, infilato gli auricolari sia nel poveretto sia nelle sue orecchie e si è collegata, a una riunione ha detto. Sorrideva buongiorno buongiorno a tutti, lo sguardo fisso in alto, verso la lucina accesa (è la telecamera, sto imparando anch'io, mio malgrado). È rimasta così quasi un'ora, a un certo punto ho temuto (o sperato) nell'ictus.

E invece no, alla fine ha strappato via gli auricolari, il sorriso è diventato una smorfia, sorvolo sulle imprecazioni.

Ma si può mai lavorare stando fermi immobili col sorriso ebete? Neanche un briciolo di polvere, nemmeno l'ombra di un mattone, niente: diventerò più pazzo che vecchio, alla fine.

Intanto medito, rifletto, riposo e spero di alzarmi anche, prima o poi.

Come sempre grazie per aver ascoltato lo sfogo di questo povero vecchio fosforescente.

[EN]

I lay down.

I couldn't take it anymore.

Okay, okay, ok: a piece of plastic doesn't lie down on its own, stay calm.

Reformulation: I took advantage of a moment of psychotic bouffee of one of the three crazy and go, horizontal.

that's enough! now I put in place this delirium of the desk, it seems that a bomb has gone off and there are blows on the table, sheets flying, stapler slammed violently on piles of paper and ... I finally in rest position.

He does not notice.

From sickly sugary attentions the Umarell put it here put it there I want it close so I work better so I feel motivated let's move on to total indifference.

No one who says uhh the Umarell has fallen let's pick him up poor chap not at all.

This time, however, I must admit, it went well for me, considering the state of my poor sciatic nerve.

We have to understand when I will return to vertical, but for now I don't think about it.

To tell the truth this is also a position suitable for reflection, perhaps even for meditation.

I meditate on my destiny.

I reflect on the ultimate meaning, but also only on the meaning of my stay in this madhouse, which seems to me more than enough.
Who knows why right here.

Because luck is blind, but bad luck ... yes I know.

After the furious cleaning of the desk (and my fall) the crazy turned on the pc, put on the earphones and connected, at a meeting she said. He smiled good morning good morning everyone, staring up at the light on (it's the camera, I'm learning too, in spite of myself). It was like this for almost an hour, at one point I feared (or hoped) about the stroke.

But no, in the end he tore off the earphones, the smile became a grimace, I overlook the curses.

But can you ever work standing still with a stupid smile? Not a shred of dust, not even the shadow of a brick, nothing: I'll go crazy in the end.

Meanwhile, I meditate, reflect, rest and hope to get up too, sooner or later.

As always, thank you for listening to this poor old phosphorescent.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 56519.24
ETH 2991.31
USDT 1.00
SBD 2.16