Diario mentale di un Umarell da scrivania #2

in Italy3 years ago

IMG_20210513_101314.jpg

Mi mettono le parole in bocca, mi mettono.

L'Umarell ha detto che devo concentrarmi di più, mi sta guardando male.

Manco per niente, neanche ho capito cosa fai, pensa un po'.

E poi al massimo i nostri sono sguardi interessati, carichi di suggerimenti, grondanti di esperienza, di saggia consapevolezza.

Se fossi dove vorrei essere... qui la mia espressione di plastica è sempre uguale a se stessa, anche se dentro di me oscillo tra stupore e mezza depressione.

Forse spero che domani la signora delle pulizie mi urti inavvertitamente e mi stenda orizzontale, almeno fino a lunedì mi riposo.

Che poi tornano, le tre matte, mi cercano.

Gioia pura proprio, non vedo l'ora.

Almeno in cantiere la gente si manda a stendere apertamente, il turpiloquio è colonna sonora perenne e trasparente.

Qui no.

Suona uno dei sei cellulari.

Occhi al cielo, un sonoro mmmmmmm, tamburellare di dita sulla scrivania, ma chi stracaspita è??

Guarda tesoro, c'è scritto sul display, lo sanno perfino i vecchi.

Lo sa benissimo chi è, la megera.

Non trascrivo cosa aggiunge quando lo scopre condividendolo con le comari, a tutto c'è un limite.

Risponde.

Voce flautata, timbro squillante.

Ciaooooo no non mi disturbi ci mancherebbe dimmi tutto ti avrei chiamato io!

L'avrebbe chiamato lei.

Dal fisso delle onoranze funebri, avesse potuto, questa specie di sepolcro imbiancato.

Un bell'ambientino dove passare serene giornate di spensieratezza insomma, come un topo al gattile.

Si sono guardate, senza parlare.

Un quarto di sorrisino sulla bocca di quella che mi tiene sulla sua scrivania.

Mi prende dalle gambe e mi mette a guardare fuori dalla finestra, in bilico sul minuscolo bordo interno.

Ridono.

Simpaticissime.

Almeno non vi vedo, almeno.

Se domani quella delle pulizie mi urta davvero precipito dietro il calorifero.

A coronamento della fulgida settimana.

Grazie, sentitamente grazie.

Meno male che ci siete voi

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 67947.42
ETH 3264.67
USDT 1.00
SBD 2.66