A Better Life with Steem, #mindbodyspirit: UN'ORA OGNI MATTINA, scrittori italiani #6 Senza verso. Un'estate a Roma di Emanuele Trevi

in Italy3 years ago

IMG_20210629_065024.jpg

Al mattino presto è tornata, in questi giorni, un po' di frescura.

Antipasto gradevole per affrontare il menu torrido del resto della giornata.

Niente a che vedere, sia chiaro, con l'estate del 2003.

E chi se lo scorda quel caldo lì.

Impossibile sfuggirgli.

Per me, ha fatto da cornice alla prima vera esperienza di volontariato, quella che ha spostato per sempre il baricentro dei miei interessi anche lavorativi.

Il libro di Trevi, che vi racconto oggi, è proprio in quell'estate che prende le mosse.

E le parole arrivano al lettore quasi psichedeliche, come le cose che accadono a quaranta gradi.

Senza verso. Un'estate a Roma di Emanuele Trevi
Un percorso nella memoria, quella personale di un'amicizia che vive ricordando l'amico scomparso. Ma anche un giro per Roma, in parte storico in parte letterario. Viene voglia di metterci i propri, di ricordi, trovandogli spazio tra quelli dell'autore. Sullo sfondo, almeno iniziale, c'è un trasloco e la sospensione che ne deriva: quale occasione migliore per riavvolgere il nastro di quello che è stato?

È una lettura (o un ascolto) che si affronta in una giornata, due ad andar con calma: pensateci.

grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questo post

IMG_20210630_072206.jpg

foto di mia proprietà, scattate con il mio smartphone Huawei P Smart+

Sort:  

Non sapevo che ci fosse stata un'estate rovente nel 2003. L'ho persa per poco, dato che avevo lasciato Roma ad aprile per trasferirmi in Irlanda, dove sono rimasta per 8 anni. Non riesco a immaginare quanto caldo deve essere stato, perché ho vissuto a Roma per l'estate del 2002, e l'ho trovato molto caldo!

Amo la campagna!

Posso darti qualche consiglio? Sfortunatamente, qui su Steemit, ti permettono di inserire molti tag, ma solo i primi 5 (incluso il tag Community per Italy) verranno inclusi nella pagina del trending per quel tag. In altre parole, se clicchi sul tuo tag #penny4thoughts, noterai che il tuo post non compare nell'elenco. Potrebbe aiutare gli altri che stanno votando o commentando sull'esperimento penny4thoughts a trovarti. Inoltre, se lo desideri, puoi taggarmi ogni volta che usi @penny4thoughts, poiché mi piace premiare le persone per commenti in questo esperimento.

Grazie mille, certo, dalla prossima volta tengo in considerazione i tuoi consigli, grazie ancora!

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 64354.36
ETH 3507.50
USDT 1.00
SBD 2.54