UNFORGETTABLE ITALY contest:week 39 ||Castiglion Fiorentino - Arezzo

in Italy3 years ago

272911212_997377467532419_5069271356193230912_n.jpg


Eccomi che torno partecipare a questo bellissimo contest che utilizzo come sempre per far conoscere posti che ho visitato nella mia vita. Siccome ho anche la passione per la corsa e le maratone in generale questo fine settimana sono stata a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo e ho scoperto questo bellissimo borgo che si trova nella Val di Chiana Aretina. A dir la verità qui ci sono stata qualche anno fa sempre per questa corsa che organizzano ma oggi voglio approfittarne per far conoscere questo borgo Toscano che ne vale veramente la pena di visitare. Forse ne ho già parlato qui, spero di non essere ripetitiva, ma ultimamente mi perdo.

Come tantissimi borghi toscani Castiglion Fiorentino è di origine etrusca ma prima ancora è stato di origine romana. Come potete vedere dalla foto sorge in una collina che gli ha dato nel tempo, la possibilità di svilupparsi per il fatto della sua posizione molto strategica. Tra l'altro ho scoperto che da questo borgo passa una tappa fondamentale della via Romea che praticamente da Arezzo arriva fin qui e tra l'altro in una frazione del paese a Manciano precisamente, è nato l'attore Roberto Benigni conosciuto in tutto il mondo per la "vita è bella". Comunque se avete più tempo di quello che avevo io quel giorno, vi consiglio di visitare la Pinacoteca comunale dove naturalmente ci sono opere degli Artisti toscani più famosi tipo Giorgio Vasari ma tanti altri. Tante persone mi dicono che questi borghi toscani alla fine sono un po' edificati nella stessa maniera invece io che ormai li ho girati quasi tutti posso dire che ogni posto ha quella perla nascosta che l'altro non ha e questo è il bello della nostra Italia. Spero questa estate di spingermi più a sud per magari visitare altri borghi, naturalmente anche Castiglion è anche bandiera arancione del Touring Club.

Spero anche oggi di avervi fatto scoprire un' altro borgo del nostro fantastico paese.

image.png

image.png

Sort:  

Quando ho guardato la fotografia, ho guardato lo sfondo, vedo un edificio che sembra un castello, forse è questo che gli dà il nome, i castelli mi sono sempre piaciuti, non ne ho mai visitato uno, spero di essere abbastanza fortunato per visitarne uno, vedere il suo interno

 3 years ago 

grazie per il tuo commento!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



 3 years ago 

Che foto da cartolina! Complimenti!
I paesaggi toscani sono unici, si riconoscono subito!

Hi @ketty79,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60385.82
ETH 2321.90
USDT 1.00
SBD 2.51