UNFORGETTABLE ITALY contest: Week 29-"La Grotta urlante"

in Italy3 years ago

242498038_467593614251046_3116289825825812119_n.jpg

Questa settimana partecipo al concorso qualcosa di particolare che riguarda la mia regione,Questa foto che vedete è stata scattata ancora a giugno e si tratta della Grotta urlante un insenatura scavata nella roccia naturalmente nel corso dei secoli a Premilcuore e qui ci troviamo nel Parco Nazionale delle foreste casentinesi.
Questo certamente insieme ad altri è qualcosa che rende sempre unico il nostro paese nella bellezza di questo parco è che composto proprio da piscine naturali un'acqua che a volte ha detto una Rita tendenti verso il verde smeraldo e suggestive cascate.

Io ci sono stata a Giugno per fuggire dalla kalurya Infatti qui Basta scendere dal bosco e in un attimo trovarsi a contatto con questo laghetto naturale e quindi nelle giornate calde estive è impossibile resistere alla tentazione di fare un bagno refrigerante.
Naturalmente io l'acqua l'ho trovata freddissimo ed era quasi impossibile entrarci dentro e poi bisogna stare molto attenti al fondo che è molto scivoloso.

Mi raccomando Se capitate da quelle parti di non dimenticatevi di visitare il Borgo di Premilcuore che è così immerso nel contesto naturale del parco ma anche il ponte a Scanno che è un ponte risalente ancora al XVII secolo, composto in un arcata unica che attraversa il fiume Rabbi.

io vado matta per questi posti così unici e intimi che molte volte abbiamo pochi chilometri da casa e non sappiamo neanche di avere infatti anche questo posto Non è da tanti anni che l'ho scoperto.
Chissà quanti posti ci sono ancora da scoprire nella nostra fantastica Italia.

qjrE4yyfw5pEPvDbJDzhdNXM7mjt1tbr2kM3X28F6SraZkUxBmiBaVXaRwsBWHp2bbuc8dQwNQKz3fGkNAoxwSfBUxLLWS8Qk1fpWwrFbfCyfsyzGnJz1kia.png

Spero che il post vi sia piaciuto naturalmente ho potuto solo condividere una foto ma più avanti voglio fare un post dedicato a questo splendido luogo della Romagna.

Sort:  
 3 years ago 

Hai perfettamente ragione! Spesso a pochi passi da noi in posti che riteniamo poco interessanti, si nascondono delle bellissime sorprese.
Complimenti per la foto!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @ketty79,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 60893.72
ETH 2624.62
USDT 1.00
SBD 2.56