You are viewing a single comment's thread from:

RE: 06-02-2024 - Technical contents - Exercise on ideal gases [EN]-[IT]

in Italy5 months ago (edited)

Mi hai ricordato le mie lezioni di laurea, potrei solo aggiungere che in un gas ideale le interazioni delle molecole sono molto piccole, il che è il contrario di quanto accade con un gas reale, motivo per cui per le temperature si usa l'equazione dei gas ideali. e basse pressioni.

Saluti..

Sort:  

Ottimo! In cosa sei laureato? Sembra che tu conosca bene l’argomento trattato.

Sì, il bello della scienza è che cambia quello che credi che siano le cose, non riesco a immaginare tutto quello che hanno scoperto sui gas da quando mi sono laureato.

Mi sono laureato come Ingegnere Chimico o Ingegnere di Processo come lo chiamano altrove.

Saluti

Le mie congratulazioni! Io sono un semplice perito industriale. Ci divertiremo da qui in poi. Su Steemit già ti seguo e colgo l’occasione per ringraziarti per quello che fai per l’italiana di Italy

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63850.79
ETH 3415.87
USDT 1.00
SBD 2.46