Elon Musk distruggerà la stazione speciale internazionale.

in Italy15 days ago

Elon Musk distruggerà la stazione speciale internazionale.




La NASA ha già programmato la distruzione della stazione spaziale internazionale e ha perfino scelto il suo esecutore, SpaceX, la compagnia aerospaziale privata di Elon Musk, avrà il compito di distruggere il più grande e ambizioso progetto scientifico della storia, la data 2030.


L'agenzia spaziale pagherà una compagnia privata per distruggere un veicolo che costa 160.000 milioni di dollari, sono tanti soldi, è l'oggetto più grande che sia stato costruito nello spazio ed è il simbolo che ad un certo punto della storia era Cooperazione tra nazioni con ideologie diverse per un bene comune è possibile.



Fonte


La NASA ha annunciato il 26 giugno di aver già scelto la società che sarà incaricata di costruire un veicolo per rimuovere la stazione spaziale internazionale dalla sua orbita per trascinarla ad un'altitudine dove si disintegrerà e i suoi resti cadranno in un luogo designato lontano dalle aree popolate. e questo mi ha colpito come una secchiata di acqua fredda, perché all’inizio dell’anno si parlava ancora di alternative per allungare la vita della stazione spaziale internazionale, che è abitata e operante da più di 23 anni ininterrottamente.


Perché devono distruggerlo, ci sono affezionato, lo amo moltissimo. Quando lo stavano progettando, a metà degli anni '90, ho scoperto il progetto attraverso un articolo di rivista molto interessante. All'epoca si chiamava stazione spaziale Alfa, cosa che solo i veri appassionati sanno, ho potuto constatare da quando il 20 novembre 1998 lanciarono il primo modulo chiamato saria su un razzo protonico russo fino all'ultimo modulo chiamato nauka attraccato il 29 luglio 2021.


La NASA, che prevede di utilizzare la stazione fino al 2030, deve decidere cosa ne sarà. Si è addirittura pensato di venderla a una società privata che potrebbe continuare a gestire la stazione mentre milionari, governi, aziende e università pagherebbero per visitare la stazione come turisti o per effettuare esperimenti sulla microgravità, ma sembra che per ora nessuno sia interessato .




La NASA pagherà SpaceX per costruire il veicolo che verrà distrutto insieme alla stazione spaziale internazionale un totale di 843 milioni di dollari, che possono sembrare tanti soldi, ma se consideriamo che ogni anno la NASA spende 3 miliardi di dollari più il triplo solo per il funzionamento e la mantenendo la stazione è logico che vogliano distruggerla perché è più economica. soprattutto perché dopo il 2028, quando le altre agenzie spaziali non contribuiranno più con denaro, il totale delle spese operative sarà interamente a carico della NASA.


Vorrei tanto che cercassero sponsorizzazioni, non importa che la riempiano di pubblicità come una macchina da corsa, in conclusione sono d'accordo che ha senso distruggerla, ma allo stesso tempo mi mette tristezza perché sono abituato a pensare che ci sia un grande caos nello spazio con persone all'interno che fanno cose scientifiche e inviano immagini sulla terra.




Fonte



Le immagini senza riferimento sono state create con l'intelligenza artificiale
Grazie per aver visitato il mio blog. Se ti piacciono i post su #scienza, #pianeta, #politica, #diritti #cripto, #viaggi e scoperta dei segreti e delle bellezze dell'#universo, sentiti libero di seguirmi perché questi sono gli argomenti di cui scrivo di più. Trascorri una splendida giornata e resta su questa fantastica piattaforma :) :)


! La verità ci renderà liberi e la scienza è quella che più si avvicina alla verità!


Sort:  

Ciao amico, sarebbe un vero peccato se venisse effettuata la distruzione della stazione spaziale internazionale. Dovrebbe dargli altre funzioni che possano aiutarlo a essere autosufficiente, compreso il turismo spaziale.

Esatto, ma nessuno si è offerto, forse qualcuno uscirà per salvare la stazione spaziale all'ultimo minuto.

Saluti

This is such a bittersweet development. The ISS has been a symbol of international cooperation and scientific achievement for decades. It is difficult to imagine the place without it. I agree it's a shame it's being demolished, but I understand the practical considerations. Thanks for sharing this detailed update. Wow, I didn't realize NASA had already planned its destruction. ISS is an important part of space exploration. It's a bit sad to think about tearing it down, but I can see the logic behind it. Hopefully, future projects will continue to push the boundaries of space exploration.

La cosa buona è che ci sono diversi progetti di stazioni spaziali indipendenti, ognuno vuole averne uno proprio.

Saluti

Ciò che dice è molto tragico, la stazione spaziale sembra una persona con i suoi problemi e le sue virtù.

Ciò che differenzia una persona è che è un simbolo.

Spero che il tuo destino cambi.

Decisione deplorevole, hanno realizzato quella stazione con i migliori materiali, deve durare più a lungo, con una corretta manutenzione dovrebbe durare, spero che esca un salvatore e la metta al lavoro.

rimani libero.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 63598.38
ETH 2746.61
USDT 1.00
SBD 2.65