UNFORGETTABLE TRIP ✨ 📣 WEEK / SETTIMANA #61:Vestigia di un passato

in Italy4 months ago
Buon inizio di fine settimana @italy community. La mia città, Ciudad Bolívar, in Venezuela, è stata un punto d’incontro fondamentale per l’addestramento dei mezzi militari.

P1270798.jpg

Questa settimana ho avuto l'opportunità di visitare il "Paseo Libertador", dove c'è un'esposizione di carri armati "M18 Hellcat" e "V-V". 200. La passeggiata liberatrice è nota per essere una zona militare, lì i cadetti e i soldati praticano, routine, esercizi e attività, tuttavia l'accesso al pubblico è consentito, è costituito da un tratto di viale lungo 2 km dove la gente va a fare jogging, eventi culturali , si tengono anche bazar di Natale, ecc., sempre sotto lo sguardo degli ufficiali militari lì presenti. Per quanto riguarda i carri armati, stavo facendo delle ricerche e il primo è stato l'M18 Hellcat:

P1270787.jpg

Ufficialmente conosciuto come Gun Motor Carriage M18 da 76 mm, era un cannone anticarro americano utilizzato durante la seconda guerra mondiale nei teatri italiano, europeo e del Pacifico, nonché nella guerra di Corea. Era il veicolo corazzato più veloce d'America fino alla comparsa del carro armato principale turboelica M1 Abrams, decenni dopo. sopra), facendo sì che Hellcat raggiunga velocità operative più elevate su strade asfaltate. La velocità veniva ottenuta mantenendo una corazzatura minima (non più spessa di 38,4 mm e con parte del tetto rimossa) e alimentando il veicolo con un motore radiale relativamente piccolo ma potente delle stesse dimensioni di veicoli corazzati molto più pesanti. L'Hellcat, insieme al cacciacarri M10 Wolverine basato su M4 Sherman e al potente M36 Jackson con un cannone da 90 mm, fornì alle forze statunitensi e alleate armi anticarro mobili contro i nuovi veicoli corazzati della Virtue.[🔗] (wwwwikipedia.com)

P1270796.jpg

E il secondo

Il V-200 è un veicolo blindato prodotto dagli Stati Uniti nel pieno della Guerra Fredda. Sviluppato alla fine degli anni '60, era un veicolo più grande e agile del V-100.

progetto Il V-200 è una versione ampliata del V-100. È stato sviluppato su richiesta di Singapore. Il V-200 è più lungo, ha un motore più potente e utilizza ricambi auto rinforzati utilizzati anche nei camion da 5 tonnellate dell'esercito americano.

I vantaggi rispetto al V-100 includono maggiore affidabilità, più spazio interno e migliore capacità di carico. potenza di fuoco > Il V-200 è stato il primo veicolo della famiglia Commando a introdurre armi pesanti in un veicolo di produzione. Singapore ha ordinato una versione armata con un cannone Oerlikon KAA da 20 mm e un cannone Meka da 90 mm. La torretta ha movimento ed elevazione motorizzati, ma il cannone non è stabile.

P1270788.jpg

P1270801.jpg

Altri modelli includono portamalta da 81 mm e 120 mm. Singapore ha riciclato alcuni V-200 come telaio per i missili terra-aria RBS-70. Proteggere > Lo scafo in acciaio protegge l'equipaggio dal fuoco convenzionale delle armi leggere e dalle schegge di proiettili veri. L'armatura non è progettata per resistere alle munizioni AP calibro .30 o al fuoco di mitragliatrici pesanti. I pneumatici sono del tipo run-flat. A seconda del tipo di torre installata, ci sono lanciagranate fumogene.

Mobilità
Il V-200 ha mantenuto la configurazione a quattro ruote motrici del V-100. Per compensare l'aumento di peso, è stato utilizzato un motore a benzina Chrysler più potente da 275 cavalli. È incluso anche un gioco di salvataggio più potente. La versione stradale del corazzato da trasporto truppe può ancora raggiungere i 100 km/h. Le varianti con torrette pesanti sono solo leggermente più lente. Il V-200 è un veicolo anfibio che si muove sull'acqua su ruote.
l'utente > Il V-200 è stato sviluppato su richiesta di Singapore, che ha acquistato diverse varianti del V-200. Quando il V-200 entrò in produzione, il V-150, un ibrido tra V-100 e V-200, era già in fase di sviluppo. Tutti i modelli successivi venduti erano V-150. 🔗

Nel mio paese questi carri armati venivano usati solo per fermare marce e proteste e, grazie al cielo, anche come arsenale militare. Oggi non abbiamo vissuto una guerra in cui sia necessario l’uso di questi veicoli. Mio marito e mio fratello erano militari e questo piccolo mondo ha sempre attirato la mia attenzione, per questo mi affascinava poterli vedere da vicino. Non sono in funzione da molto tempo, ma la mostra offre l'esperienza di apprendimento.

📸: Lumix Panasonic DMC-FH15

Sort:  

Collected some nice picture

Thank you very much.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 69909.00
ETH 3924.76
USDT 1.00
SBD 3.68