UNFORGETTABLE TRIP SETTIMANA #77: Celebrazione della "croce di maggio"
Hola a todos comunidad @italy. Este mes comenzó con la tradicional celebración de "la ceuz de mayo", no estoy segura en que consiste, pero me encanta compartirles el arte envuelto en ésta celebración.
Esta calle, super famosa en nuestra Ciudad por su belleza y cercanía con la catedral, generalmente es víctima de una buena poda para forrar las cruces:
"... D'altra parte, Lilibeth Reyes, coordinatrice parrocchiale di Missione Cultura, ha sottolineato che la Croce di maggio è una manifestazione di gratitudine alla Madre Terra che produce cibo.
Ha osservato che questo tipo di attività promuovono la protezione della cultura e dei valori del popolo venezuelano.
“È una manifestazione che porta gioia, amore, passione, fede e incoraggia il lavoro di squadra”, ha affermato.
La celebrazione del Giorno della Croce di Maggio ricorda la ricchezza culturale del Venezuela e l'importanza di mantenere vive le nostre tradizioni per le generazioni future.
Nel 2014, il Governo bolivariano ha dichiarato la Croce di Maggio Patrimonio Culturale del Venezuela, per esaltare una delle tradizioni popolari più antiche e significative del Paese. 🔗
Quando ero piccola ricordo che ogni anno realizzavamo queste croci con fiori, palme e materiale di riciclo. Mi piaceva tantissimo, perché nelle scuole organizzavano grandi feste con tutti i tipi di frutta e succhi naturali.
Non hai idea di quante palme come queste ho lavorato a maglia da bambina ahah
Durante il mio tour ho potuto osservare come ogni quartiere o gruppo di persone celebra a modo suo, molti aggiungendo un tocco religioso.
Grazie per avermi letto 💕
Ciao, la croce di maggio è una tradizione culturale e religiosa che ringrazia l'arrivo della primavera e dell'abbondanza. Saluti.
Sì, stavo guardando, grazie, ne sai più di me sull'argomento 😅
This is really looking so beautiful and I love the texture of the flowers and how it is actually looking I must actually confess
Yeah right? Nice memories