THE BEST FOOD POST - WEEK #56 : Torta farcita e decorata con crema chantilly

in Italy6 months ago

IMG_20240128_211103_493.jpg

IMG_20240128_181827_936.jpg

IMG_20240128_202811_863.jpg

IMG_20240128_211100_578.jpg

Buon giovedì @italy community, qualche giorno fa ho ricevuto un ordine davvero speciale: una torta per il compleanno di un mio familiare.

Voleva che la torta fosse piena, ma dato che è diabetica, ho iniziato a pensare e bam! Mi è venuto in mente di realizzarla con la crema chantilli, che non serve solo come farcitura, ma anche come perfetta decorazione.

Ebbene, la torta era tradizionale alla vaniglia con farina di frumento senza glutine, splenda al posto dello zucchero.

La crema chantilli ha la sua preparazione e qui vi racconto come l'ho fatta:

Materia prima:
500 ml di panna densa (panna fresca)
120 g di zucchero a velo (zucchero a velo) vaniglia

Montare la panna con le fruste elettriche a velocità media. Dovrebbe essere a velocità media in modo che le bolle d'aria si mescolino con la panna e creino una buona struttura. Quando la panna sarà semimontata aggiungete lo zucchero a velo e continuate a sbattere.

Sbattere il composto fino a formare picchi rigidi o fino a raggiungere la consistenza desiderata. Non mescolare troppo altrimenti la preparazione verrà tagliata.

Aggiungete un po’ di estratto di vaniglia e mescolate con una spatola.

Suggerimenti:

. Il freddo è il migliore amico della crema: fai raffreddare tutti gli ingredienti prima di preparare la crema.

. Tutto quello che usi Una ciotola, un mixer, una spatola... se hai intenzione di infilare il dito e testare il risultato, mettilo anche nel congelatore, ok? Si unirà più velocemente e la trama sarà più bella!

. Tutti gli ingredienti devono essere raffreddati prima della miscelazione. . L'ideale è utilizzare lo zucchero a velo in modo che sia più consistente e si incorpori più facilmente alla crema.

. Quando la crema chantilly avrà raggiunto la consistenza desiderata, aggiungete alla fine le spezie. Puoi anche aggiungere vernice, pelle o qualsiasi altra cosa tu voglia. Ma dovrebbe sempre essere quando hai raggiunto il punto che stai cercando! La spezia classica per questa ricetta è la vaniglia, ma puoi aggiungere qualsiasi delle tue spezie preferite.

. Se volete potete aggiungere un po' di gelatina non aromatizzata in modo che si conservi meglio. La proporzione è di un cucchiaino di gelatina non aromatizzata ogni 4 cucchiai di acqua. Lo mescoli, lo metti nel microonde per scioglierlo e poi lo riscaldi.

. Il momento migliore per aggiungere la gelatina alla crema chantilly è esattamente un secondo prima. Devi aggiungerlo sotto forma di linee e premerlo finché non sembra buono, il gioco è fatto! Poi lo raffreddano un po' in modo che la gelatina funzioni e poi possano usarla. Non mescolare troppo la crema chantilly.

. Quando la preparazione raggiunge un picco costante o risulta di tuo gradimento, il gioco è fatto! Niente più colpi di scena. Neppure per sicurezza. Metti da parte il mixer.

IMG_20240128_211020_005.jpg

Questo è tutto quello che so.

Se hai altri suggerimenti ti leggo!

Sort:  

Hi @jhellenmjgr, this post was voted by Booming.

Unfortunately due to technical problems the vote is not yet visible on the platform but is visible on SteemWorld, you can view it here:

image.png

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58115.81
ETH 2623.89
USDT 1.00
SBD 2.42