The best food post : Padiglione creolo venezuelano

in Italylast month

FB_IMG_1714441898755.jpg

La combinazione di sapori e consistenze del Padiglione creolo venezuelano che lo rende così speciale. I fagioli neri vengono cotti lentamente con cipolla, peperoncino in polvere e altre spezie fino a renderli morbidi e deliziosi. Il riso bianco è semplice da preparare ma delizioso, e la carne macinata viene macinata e cotta con varie spezie e condimenti.

Le chips di platano fritte aggiungono una consistenza dolce e croccante al piatto, creando il perfetto equilibrio tra i diversi elementi. Il pabellón criollo viene solitamente servito con formaggio bianco grattugiato e può essere accompagnato con insalata o avocado. Questo piatto, che rappresenta la diversità e la ricchezza culinaria del Venezuela, esemplifica la cucina del paese, combinando influenze locali, africane ed europee.

Il padiglione creolo venezuelano o semplicemente il padiglione venezuelano è uno dei piatti più emblematici della cucina venezuelana, la sua popolarità iniziò a Caracas e nelle regioni di Miranda, Carabobo e Aragua per diffondersi nel corso del XX secolo in tutto il paese e diventare un autentico piatto nazionale. È composto da fagioli neri, riso bianco, carne tritata e fette di platano fritte. È un piatto tipico molto famoso, proprio come le deliziose empanadas e le deliziose arepas di mais.

ingredienti:

1 kg di fagioli neri
12 tazze d'acqua
1 cipolla grande tagliata o grattugiata
½ paprika
3 cucchiai di sale
½ cucchiaino di pepe nero
250 grammi di carta (opzionale)
1 cucchiaino di cumino (facoltativo)
6 fette di pancetta
5 spicchi d'aglio schiacciati

Preparazione:

Pulite i fagioli e selezionate i chicchi. Scartare tutto ciò che galleggia nell'acqua. Metteteli in una casseruola e aggiungete l'acqua, la cipolla tagliata a metà e la paprika. Portare a ebollizione a fuoco alto. Quindi abbassare la fiamma e cuocere per circa un'ora fino a quando i chicchi saranno morbidi. Ometti la cipolla e il peperone, aggiungi sale, pepe e cannella o cumino (a seconda delle tue preferenze). Cuocere fino a quando saranno teneri, aggiungendo altra acqua se necessario. Aiutatevi con una schiumarola per eliminare l'eventuale schiuma che si forma sulla superficie. Soffriggere la pancetta in una padella ampia e quando il grasso si sarà sciolto, aggiungere ai fagioli l'aglio, la cipolla grattugiata e il soffritto cristallizzato e cuocere per altri 20 minuti o fino al raggiungimento della densità desiderata.

Contemporaneamente assembliamo un comune riso bianco e mangiamo "fette" di banana verde, matura, dipinta, quella che preferiamo.

Gli ingredienti della carne macinata includono:

Carne 1 kg (gonna)
2 tazze d'acqua
1 spicchio d'aglio
1 tazza di cipolla tritata
2 peperoni, tritati
2 cucchiai di salsa Worcestershire
½ cucchiaino di pepe nero
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
½ cipolla
½ paprika
½ tazza di olio vegetale
3 spicchi d'aglio, schiacciati
2 tazze di pomodorini maturi
1 cucchiaio e mezzo di sale
un po' di cumino
Preparare

Mettete la carne in una pentola, aggiungete l'acqua, la cipolla, la paprika e l'aglio e fate cuocere a fuoco basso finché sarà morbida. 1 ora circa (30 minuti in pentola a pressione)
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare, poi tagliate la carne a fettine molto sottili e mettetela da parte. Scaldare l'olio in una padella larga e aggiungere l'aglio. Rosolare, ma non bruciare, e aggiungere la cipolla, la paprika e il pepe. Cuocere a fuoco medio finché non si ammorbidisce. Aggiungere i pomodori, il sale, la salsa Worcestershire, il cumino e il concentrato di pomodoro. Aggiungere poi la carne ed infine il brodo in cui è stata cotta la carne, mescolando bene. Lasciare asciugare fino a quando la carne sarà pronta.

Ho realizzato la ricetta nel modo più dettagliato possibile, ma non è complicata né richiede molto tempo. Come dicevo all'inizio, amo particolarmente abbinare questo piatto all'avocado.

È ottimo per un gran numero di persone perché offre molte prestazioni.

Buon divertimento!

grazie per avermi letto 💕

Sort:  

Thank you so much for participating in The Best Food Contest. As per your post, the writing is very nice, but if you had added two more photos, the beauty of the post could have increased.And this is my personal advice.
Best wishes for you. Be well and be healthy. Looking forward to your next interesting article.

LoHi! Actually I have been post it step by step on previous post and nothing happened, so I guess you prefer it this way. Example :https://steemit.com/hive-184714/@jhellenmjgr/the-best-food-post-week-64-pane-dolce-venezuelano

https://steemit.com/hive-184714/@jhellenmjgr/the-best-food-post-settimana-66

How I wish it will have been much more looking to see more pictures of the food. But I think I love the combination and I will really love to have a taste of it

Thank you 💕

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 67296.35
ETH 3777.99
USDT 1.00
SBD 3.57