Il mio Natale
Ebbene questo è il primo Natale della mia vita in cui decoro la mia casa.
Questo è il primo Natale da anni, che mi godo a 24 anni con la mia famiglia.
Questo Natale ho avuto abbastanza soldi per avviare un'attività, il mio negozio di souvenir, ho portato cibo e ho collaborato ai festeggiamenti... E voi direte... E cosa c'è di così straordinario? Beh, è la mia prima volta.
Vedete, mi sono laureato in giurisprudenza a 21 anni e da quel momento ho iniziato a lavorare per 20 anni a intermittenza con una società transnazionale.
Le poche volte che sono stato con la mia famiglia in quegli anni, non sono mai passate più di 2 anni.
La verità è che mi sono abituato alla solitudine e ho normalizzato l’andare a letto presto, la cena in un ristorante la vigilia di Natale e cose del genere.
Nel mio paese il Natale è un evento gigantesco, tante feste, famiglia, cibo, non ha niente a che vedere con il Natale gringo in pigiama o il Capodanno cenando e andando a dormire no no no.
La parte che non sapevo è la spesa enorme che comporta... anzi l'investimento e vale ogni centesimo fugace e materiale.
A me è successo di tutto: ho perso 3 dei miei gattini, la pompa dell'acqua che mi fornisce il liquido vitale si è danneggiata, la casa è diventata disgustosa in pochi giorni senza Agus e con 5 gattini, il serbatoio dell'acqua ha una tanica ed è stato Provato da riparare e non ha funzionato.
Ma il mio desiderio di condividere con la mia famiglia e di vederci più spesso, insieme alla mia fede, Dio mi ha concesso un altro Natale con mia madre, mia sorella, i miei nipoti e la mia famiglia ed è stato così bello.
Essere adulti... è una bella esperienza!
Grazie per avermi letto 💕