Visita all'Abbazia di Maguzzano e al lago.

in Italylast year

IMG_5081.JPG

Carissimi amici di questa meravigliosa comunità,

Nel mio post di oggi, desidero condividere come ho trascorso la giornata di sabato e mostrarvi anche le foto che ho scattato durante questa escursione.


IMG_5083.JPG

Allora, per cominciare, sono andato a fare una passeggiata nei pressi dell'Abbazia di Maguzzano, che si trova nel comune di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Ogni tanto, quando mi trovo in queste zone, vado a visitare la tomba di mio zio che è sepolto proprio all'interno del terreno dove sorge l'abbazia.

IMG_5101.JPG

Durante la mia passeggiata, ho attraversato un bellissimo parco di ulivi. Questi ulivi sono stati adottati da alcune famiglie che se ne prendono cura e raccogliendo le olive producono olio che poi viene venduto per sostenere la comunità che si trova qui, accanto all'abbazia.

IMG_5107.JPG

https://w3w.co/pedina.spiega.pentiti

Tra l'altro, come potete facilmente notare dalle foto, sabato è stata una giornata davvero splendida. Non faceva particolarmente caldo, il che ha reso l'esperienza ancora più piacevole. Questo luogo è sicuramente un'oasi di relax, ideale per contemplare la bellezza della natura e allo stesso tempo per riflettere sulla propria vita.

IMG_5109.JPG

Vorrei sottolineare che questa comunità non solo offre un ambiente accogliente, ma si prende anche cura dei pellegrini che vi giungono. Oltre ad offrire un servizio pasto, sono disponibili strutture per garantire loro un soggiorno confortevole.

IMG_5097.JPG

Dunque, se state cercando un luogo dove potervi immergere nella tranquillità, riflettere e godere della meraviglia naturale che ci circonda, vi consiglio vivamente di visitare questa comunità. Sono sicuro che tornerete a casa con una mente rinnovata e il cuore pieno di serenità.

IMG_5114.JPG

Personalmente, ho il piacere di conoscere bene il responsabile di questa meravigliosa comunità e ho suggerito a lui di aderire al sito Workaway, che potrebbe essere di vostro interesse. Nel caso non lo conosciate, Workaway è una piattaforma che mette in contatto persone provenienti da tutto il mondo che offrono ospitalità in cambio di aiuto nella manodopera. Questo tipo di scambio è particolarmente adatto per spazi verdi come questo, in cui il lavoro da svolgere è davvero tanto.

IMG_5133.JPG

All'interno di questo parco incantevole, troverete anche un eremo, un luogo di rifugio perfetto per trascorrere diversi giorni immersi nella meditazione e nella contemplazione. Da lì si gode di una vista mozzafiato sulla parte del lago di Brescia, con una vista panoramica che si estende sull'intero lido di Lonato.

IMG_5126.JPG

Infatti, trovandomi nelle vicinanze del lago, ho colto l'occasione per fare una breve passeggiata lungo la riva. Essendo di sabato mattina, ho notato una minore affluenza di persone, ma devo dire che questa zona angolare è poco frequentata, probabilmente non è una zona particolarmente rinomata.

IMG_5141.JPG

https://w3w.co/vigneti.denari.dispari

E inoltre ho trovato un comodo parcheggio proprio accanto a un ostello sulla spiaggia, non sapevo nemmeno dell'esistenza di tali strutture sul Lago di Garda. Questo ostello offre sia camere private che camere condivise, e mi ha persino offerto il parcheggio a soli €5 per l'intera giornata, un prezzo davvero conveniente.

Come si può notare in questa parte del lago, non ci sono spiagge sabbiose, ma prevalentemente ghiaia. In realtà, è così per la maggior parte del lago, con alcune aree in cui è stata aggiunta della sabbia per creare spiagge.

IMG_5142.JPG

Sono rimasto profondamente sorpreso dalla proliferazione delle strutture private che sono sorte nei pressi del lago, anche se fortunatamente esiste ancora la possibilità di accedere liberamente al lago. Speriamo che questa situazione perduri nel tempo, poiché sembra che si stia andando verso la creazione di sempre più grandi resort rivolti a un segmento elitario della popolazione dal punto di vista economico. Tuttavia, è importante preservare l'accessibilità e la bellezza naturale del lago per tutti coloro che desiderano goderne.

IMG_5145.JPG

Dopo aver fatto la mia passeggiata me ne sono tornato a casa, e comunque sto pensando veramente di venire qualche giorno in questa zona del lago che secondo me è più tranquilla della sponda veronese.

Spero che il mio racconto e le mie foto vi siano piaciuti. Ci vediamo al prossimo post! Auguro a tutti una buona giornata.

Vi ringrazio per aver letto e ci vediamo al mio prossimo post.


Black Modern Blogger YouTube Channel Art.jpg

kisspng-youtube-computer-icons-social-media-logo-5b2fd5dd01f286.854714911529861597008 (1).jpg

Sort:  

Sembra davvero un posto rilassante! Il lago di Garda non l'ho mai visitato, ma mi ha sempre colpito vedere le acque limpide dalle foto! Ho visitato altri laghi e di solito l'acqua è sempre torbida e scura.

Capisco cosa intendi riguardo ad altri laghi in cui l'acqua può essere torbida e scura. Il Lago di Garda, invece, si distingue per la sua trasparenza e la bellezza dei suoi colori, anche se anche lui ha problemi di inquinamento. È davvero affascinante poter ammirare il riflesso del sole sull'acqua e godere di un'atmosfera così serena.

I always enjoy reading your story with great visuals and your are a real traveller and lucky guy who can travel many beautiful places there in Italy. Thanks for sharing the location with more details.

thank you

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community




Congratulations 🥳


Your quality content follows the Team 4 curation guidelines.

BRINGING MUSIC TO YOUR EARS.gif

Curated by : @malikusman1

Posto meraviglioso! Vado subito a curiosare su workaway, hai visto mai che ci scappa una vacanza alternativa, ma soprattutto una bella esperienza di vita 👍

non c'è ancora sul sito, però ho visto che ci sono tante belle occasioni in Italia ma anche all'estero

Qué hermoso lugar!

Qué fotos tan lindas nos has compartido hoy!!!

Definitivamente el mundo es un lugar hermoso y debemos cuidarlo.

Me contento que disfrutes cada instante en tus visitas o paseo.

Te envío bendiciones y éxitos.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 63678.85
ETH 2623.01
USDT 1.00
SBD 2.85